Archiviata la sosta per le Nazionali, la Serie A torna in campo nel weekend tra il 1 e il 2 aprile per la 28a giornata. Nonostante le attenzioni siano rivolte sul big match tra Napoli e Milan, non è da sottovalutare la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Hellas Verona, in programma sabato alle ore 20:45. I bianconeri, vogliono continuare la rincorsa verso la Champions League, ora distante solo 7 punti dopo una clamorosa rimonta.

La vittoria per 0-1 contro l’Inter nell’ultimo turno di Serie A, consolida l’ottimo momento in casa Juventus, che nonostante la penalizzazione di 15 punti è in lotta per raggiungere la qualificazione in Champions League. La squadra di Max Allegri è tra le più in forma del campionato in questa seconda parte di stagione con 6 vittorie e sole 2 sconfitte, potendo contare su un fattore in più, il centrocampo, forza trainante della Vecchia Signora.
Juventus, Rabiot salta il Verona: Allegri compone un centrocampo italiano
La sosta per le Nazionali e le pesanti squalifiche consegnano a Max Allegri i giocatori contati in vista della sfida contro l’Hellas Verona. Assenti Rabiot e Paredes per squalifica e Paul Pogba, ancora alle prese con gli infortuni, secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus è pronta a scendere in campo con un centrocampo “Made in Italy”, composto da Manuel Locatelli in cabina di regia con Nicolò Fagioli e Fabio Miretti ad agire da mezz’ali ai suoi lati.

Reduci dalle due amichevoli con la Nazionale Under 21 contro Serbia e Ucraina, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti sembrano essere i candidati principali per una maglia da titolare nella sfida contro l’Hellas Verona. Il primo, nonostante non sia ancora al meglio della condizione proverà a stringere i denti. In caso di forfait, Max Allegri prepara l’alternativa, con Enzo Barrenechea che scalpita per giocare.