Juventus, dall’amichevole in famiglia al mercato: Giuntoli prepara il rush finale

L'amichevole disputata all'Allianz Stadium contro la Next Gen ha permesso alla Juventus di prendersi l'abbraccio dei propri tifosi, che ora attendono buone notizie sul mercato, dove Giuntoli è concentrato per chiudere al meglio la finestra estiva

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Manca sempre meno all’esordio in campionato per la Juventus, che inaugurerà la propria stagione di Serie A davanti ai propri tifosi sfidando la neopromossa Como. In questo precampionato i bianconeri non sono stati di certo esaltanti, con Thiago Motta al lavoro per cercare di trovare al più presto i giusti meccanismi e partire con il piede giusto in questa stagione.

Nel frattempo l’Allianz Stadium ha aperto le porte per la prima volta al neo tecnico, con l’amichevole contro la Next Gen, terminata con il punteggio di 4-0. Buoni segnali da Thuram, autore di una stupenda rete da fuori area, e Yildiz, anche lui a segno, mentre di Danilo e Weah sono state le restanti marcature.

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, la Juventus ha però bisogno di ulteriori certezze, che potrebbero arrivare direttamente dal calciomercato. Cristiano Giuntoli è infatti alla caccia degli ultimi colpi per completare la rosa di Thiago Motta, con in particolare tre nomi sul suo taccuino per cui potrebbe arrivare l’affondo decisivo in queste ultime settimane.

Nuovo assalto a Koopemeiners

Il primo non può non essere Teun Koopmeiners, profilo che andrebbe ad aumentare sostanzialmente la qualità del centrocampo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli starebbe pensando ad un rilancio per l’olandese, con la speranza di trovare la giusta formula per convincere l’Atalanta, che continua ad essere ferma sulle proprie posizioni, chiedendo 60 milioni di euro.

La situazione di Galeno e Todibo

Per quanto riguarda l’esterno offensivo, da tenere sott’occhio è la situazione Galeno, per il quale il Porto chiederebbe però 35 milioni, rendendo complicata la trattativa. Strada non troppo in discesa nemmeno per Todibo, con il Nizza che continuerebbe a fare muro, senza aprire al prestito del difensore francese, individuato come il giusto compagno di reparto per Bremer.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...