in

Juventus, arriva il Barcellona: per Pirlo emergenza in difesa

Andrea Pirlo, Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus
Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus

La Juventus arriva alla gara di Champions League contro il Barcellona nel peggiore dei modi. Finora la squadra allenata da Andrea Pirlo infatti in campionato continua ad arrancare e ieri sera contro l’Hellas Verona, ha fornito un’altra prestazione non brillante da cui è arrivato l’ennesimo pareggio stagionale.

Il tecnico dei bianconeri deve poi far fronte poi ad una vera e propria crisi del reparto difensivo. Infatti nel match con gli scaligeri Leonardo Bonucci ha dovuto lasciare il campo per infortunio. In Champions League contro la Dynamo Kiev si era fermato anche il capitano Giorgio Chiellini mentre Matthijs De Ligt e Alex Sandro devono ancora perfezionare i loro recuperi. I difensori su cui può contare l’ex campione del mondo ormai si possono contare sulle dita di una mano: i due centrali, Merih Demiral e Danilo, adattato in questo ruolo ma che si sta rivelando imprescindibile e i due terzini, Juan Cuadrado e il giovane Gianluca Frabotta.

Il tecnico bianconero deve correre ai ripari e starebbe pensando alle possibili soluzioni. L’idea potrebbe essere quella di cambiare modulo in favore di una difesa a 4 come quella già vista ieri sera dopo l’uscita del suo numero 19. I blaugrana del resto non sono lontanamente paragonabili a quelli già affrontati dai bianconeri nel 2015 e nel 2017 ma rimangono una formazione difficile da fronteggiare.

LEGGI ANCHE  Ronaldo e il contratto fino al 2022: Mendes rassicura la Juventus

LEGGI ANCHE:

Lionel Messi, attaccante del Barcellona @imagephotoagency
Lionel Messi, attaccante del Barcellona @imagephotoagency

Barcellona, Messi e Griezmann possono fare male

Il potenziale d’attacco dei catalani rimane di altissimo livello potendo contare sul pluri vincitore del pallone d’oro Lionel Messi e Antoine Griezmann. Gli spagnoli devono poi riscattare la brutta sconfitta subita nel clasico contro il Real Madrid. Non è l’unico stop subito dai blaugrana in questo avvio di stagione che finora è alquanto deludente. In campionato infatti la squadra allenata da Ronald Koeman si colloca al 12 posto con soli 7 punti conquistati.

LEGGI ANCHE  Streaming gratis Juventus-Cagliari: Diretta live Hesgoal

Due formazioni che stanno vivendo un periodo simile: entrambe accomunate da una rivoluzione tecnica e da un rinnovamento e ringiovanimento della rosa. La Champions League, finora, sembra essere l’unico salvagente della stagione per entrambe. Nell’ultima giornata della massima competizione europea infatti il Barca ha asfaltato il Ferencvaros mentre la Vecchia Signora ha espugnato Kiev.

What do you think?

745 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Edin Dzeko e Zlatan Ibrahimovic, attaccanti di Roma e Milan

Milan-Roma è anche Ibrahimovic contro Dzeko: quando l’età è solo un numero

Gigio Donnarumma, portiere del Milan

Milan-Roma, Donnarumma out: scocca l’ora di Tatarusanu