- Continua a leggere sotto -
La privazione di 15 punti per la squadra allenata da Massimiliano Allegri trasforma di fatto un possibile scontro diretto per il terzo posto in una partita tra testa e metà della classifica. Senza la penalizzazione dovuta al caso plusvalenze infatti, la squadra bianconera stazionerebbe ai piani alti della graduatoria. Questo le avrebbe consentito di essere a pari punti con l’Inter e a +3 dai bergamaschi allenati da Gasperini, mentre si ritrova al decimo posto a con lo stesso punteggio di Bologna ed Empoli a quota 22.
La Juventus arriva da un periodo non facile, dove, dopo la disfatta per 5-1 subita a Napoli, si era parzialmente ripresa con la vittoria di misura per 2-1 in Coppa Italia contro il Monza. Ci ha pensato la giustizia sportiva a rimettere in discussione la ripresa dei bianconeri, con la squadra che adesso è costretta a rincorrere e a recuperare i punti tolti.
- Continua a leggere sotto -
Juventus, Allegri: “La penalizzazione è un dato di fatto”

Come confermato dall’allenatore Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia, l’obiettivo della squadra è quello di pensare esclusivamente al campo e ai prossimi risultati da ottenere fin da subito. Il tecnico toscano ha parlato di una partita difficile che attenderà la sua Juventus all’Allianz Stadium, da approcciare nel migliore dei modi per puntare a scalare nuovamente la classifica.
“La penalizzazione è un dato di fatto“ ha ribadito l’allenatore in conferenza, sottolineando il fatto che il nuovo piazzamento in classifica non cambia comunque l’obiettivo della sua formazione, ovvero quello di ottenere i tre punti. I giocatori sono concentrati sul campo e vicini alla squadra, come dimostrato dai numerosi post sui social in cui hanno dimostrato attaccamento ai colori della società.
- Continua a leggere sotto -
Juventus-Atalanta: la Dea a Torino con l’obiettivo 3 punti

Dal canto suo, l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini è pronta a giocarsela a viso aperto a Torino, ulteriormente rinforzata dalla sentenza che potrebbe indebolire psicologicamente la sua avversaria dopo un periodo infelice. La Dea arriva in casa degli avversari forte della schiacciante vittoria per 8-2 inflitta alla Salernitana di Davide Nicola in campionato e del 5-2 allo Spezia in Coppa Italia.
L’Atalanta punta dritta all’obiettivo dei tre punti, con l’intenzione di continuare la sua marcia verso la testa della classifica. La Juventus è motivata a vincere fin da subito per scacciare ogni preoccupazione proveniente dalla penalizzazione. Gli uomini di Gasperini arrivano al match in una condizione psicologica migliore, ma non vogliono commettere l’errore di sottovalutare una Vecchia Signora profondamente ferita.