La Juventus viaggia veloce verso l’esordio in campionato, che avverrà lunedì 19 agosto contro il Como. Dopo l’amichevole con la Next Gen, che ha aperto per la prima volta in questa stagione le porte dell’Allianz Stadium, i bianconeri avranno ancora un ultimo test con l’Atletico Madrid, in cui Thiago Motta spera di vedere ulteriori progressi.
Parallelamente, la Vecchia Signora continua ad essere molto attiva sul mercato, dove uno degli obiettivi di Giuntoli resta quello di riuscire a rinforzare la batteria di esterni. Con la partenza di Soulé e la probabile, a meno di colpi di scena, cessione di Chiesa, il nome che starebbe rimbalzando prepotentemente è quello di Galeno.
Tiago Djalò come contropartita
Negli ultimi giorni si sarebbero intensificati i contatti tra il club e l’entourage del giocatore, che avrebbe già aperto ad un passaggio in bianconero. La Juventus dovrà però accontentare le richieste del Porto, che valuterebbe il classe ’97 circa 35 milioni di euro, ma che sembra disposto a trattare.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli potrebbe inserire una contropartita per abbassare le pretese economiche. In questo caso il prescelto sarebbe Tiago Djalò, che fin dal suo arrivo non è riuscito a trovare spazio nella difesa bianconera e con l’arrivo di Thiago Motta non rientrerebbe nei progetti del tecnico.
Galeno non esclude Nico Gonzalez
La trattativa per Galeno starebbe viaggiando su binari veloci, ma la Juventus non sembra voler limitarsi solamente all’esterno del Porto. Il suo possibile arrivo non andrebbe infatti ad escludere Nico Gonzalez, altro nome caldo in ottica bianconera. L’argentino potrebbe infatti lasciare la Fiorentina se i viola chiuderanno l’affare Gudmundsson.