Continuano le varie trattative in questa rovente sessione di calciomercato estiva, con la Juventus impegnata nel plasmare la nuova rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri, con l’obiettivo di puntare come minimo alla qualificazione alla Champions League e perché no, lottare per lo scudetto. In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Vlahovic e Chiesa, per quanto concerne il centrocampo l’obiettivo numero uno per potenziare il reparto è Franck Kessié del Barcellona.
La trattativa tra Juventus e Barcellona per portare Kessié in bianconero prosegue a piccoli passi e senza intoppi, con l’accordo tra le parti che sarebbe molto vicino sulla base di un prestito annuale con tanto di obbligo di riscatto fissato a 15 milioni circa legato a determinate condizioni. I due club proseguono il dialogo in maniera fluida e proveranno a chiudere ogni dettaglio il prossimo weekend: la deadline per questo affare è fissata, ma ci sarebbe uno scenario da non sottovalutare.

Kessié alla Juventus: no dell’ivoriano al ritorno in Italia
Stando a fonti interne molto vicine al Barcellona, e in particolare all’entourage del giocatore, Kessié non vorrebbe in alcun modo tornare in Serie A. La volontà del centrocampista ivoriano sarebbe per prima cosa quella di rimanere in blaugrana, anche se nelle ultime settimane si sarebbe a suo modo rassegnato al trasferimento. Ad ogni modo, il ritorno in Italia al momento non sarebbe tra le priorità di Kessié, che di contro preferirebbe di gran lunga approdare in Premier League.
La volontà di Kessié è quindi una discriminante importante di cui si dovrà giocoforza tenere conto quando bisognerà giungere alla proverbiale fumata bianca. In ogni caso i due club per ora restano fiduciosi e stanno continuando a limare le ultime piccole divergenze: alla Juventus piace molto il calciatore ex Milan che andrebbe ad aggiungere qualità e quantità al centrocampo bianconero, mentre il Barcellona sarebbe ben lieto di mettere a segno una plusvalenza, dopo aver ingaggiato il giocatore a parametro zero soltanto un anno fa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato