in

Juventus-Barcellona, Pirlo elogia gli avversari: “Sono più avanti nel percorso…”

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @imagephotoagency
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @imagephotoagency

La Juventus continua a non brillare e, in Champions League, arriva la prima sconfitta stagionale contro il Barcellona di Lionel Messi con un netto 2-0 anche se, per quanto visto ieri sera, la differenza reti sarebbe potuta essere maggiore. Due squadre simili per certi aspetti: entrambe, questa estate, hanno subito una vera e propria rivoluzione tecnica. Nuovo allenatore, ringiovanimento della rosa, tanti giovani nuovi e via la vecchia guardia. I blaugrana in Liga stanno deludendo le aspettative e la sconfitta nel clasico contro il Real Madrid e il 12′ posto in campionato sono il chiaro segno di un nuovo inizio.

Stesso discorso per i bianconeri che, finora, avevano espresso il proprio potenziale proprio nella massima competizione europea. L’allenatore della Vecchia Signora, Andrea Pirlo, ai microfoni di Skysport, difende il suo progetto ed elogia gli avversari: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, loro sono più avanti di noi nel percorso. Hanno giocatori con più esperienza in Champions League mentre noi abbiamo alcuni giocatori che sono alla seconda esperienza in questa competizione. Credo che sia una partita che ci servirà per la nostra crescita”. 

Poi risponde a paragoni di centrocampo: “Ora abbiamo giocatori ancora giovani come Rodrigo BentancurArthur e Adrien Rabiot. Bisogna migliorare per giocare alla pari con i catalani”. Dello stesso avviso è Danilo, difensore bianconero, il quale ribadisce la necessità di fare risultati microfoni di Skysport: “Sperimentare va bene ma dobbiamo aggiungere le vittorie e portare i punti a casa ora. Contro il Barcellona ci è mancata l’aggressività e la loro qualità ti rende più difficile giocare. Finora abbiamo giocato bene solo a momenti ma se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo migliorare e riuscire a fare un passo in avanti“.

What do you think?

726 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Combattere il Covid-19 con la lattofeina

Coronavirus, corsa alla lattoferrina: ora è introvabile

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Milan, Ibrahimovic vuole giocarle tutte. Titolare anche con lo Sparta Praga