in

Juventus-Barcellona, Ronaldo assente: il vero duello è un altro

Messi e Ronaldo, attaccanti di Barcellona e Juventus
Messi e Ronaldo, attaccanti di Barcellona e Juventus

Ci siamo, questa è la serata giusta, la serata in cui due dei club più blasonati d’Europa si affrontano in una gara che sarebbe potuta essere ancor più bella e ancor più stimolante. Il titanico scontro fra i due mostri del calcio contemporaneo, Messi Ronaldo, non ci sarà a causa dell’assenza del portoghese ma il talento in campo resta altissimo. Se un tempo c’era chi consigliava al Barcellona di “fare un passo oltre Messi, e sappiamo tutti di chi si parla, forse questo consiglio potrebbe essere colto dal mondo calcistico intero che continua a vivere questo infinito, e quasi straziante, duello a distanza.

E’ vero, visto quanto hanno fatto questi due impensabili ed impossibili fenomeni, è difficile allungare il passo e vedere oltre ma prima o poi bisognerà pur farlo perchè il calcio si evolve. Come detto, il duello sarà un altro e sarà quello fra due predestinati che hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione Kulusevski Ansu Fati. Lo spagnolo e lo svedese della Juventus, ad oggi, nella speranza che Messi e Ronaldo tornino ad essere protagonisti, stanno mostrando al mondo le loro indubbie e formidabili qualità. Oggi il terreno, il teatro, il palco della sfida sarà l’Allianz Stadium dove i due baby fenomeni saranno chiamati a dare continuità di quanto fatto vedere in queste prime giornate di campionato.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Calciomercato Juventus, non solo Pogba: Real Madrid beffato, pronti 70 milioni

L’unica incognita, vista la loro giovanissima età, riguarda la continuità della prestazioni e la personalità che dovranno mostrare in campo. Pirlo Koeman ci puntano molto e in una una gara atipica dove non ci sarà pubblico e dove i due giocatori più forti di sempre non ci saranno, forse è bene iniziare a pensare come superare lo scoglio della sfida fra Messi RonaldoKulesevski e Ansu Fati dovranno metterci del loro per cercare di conquistare ancor di più la fiducia di Juventus e Barcellona.

What do you think?

734 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Erling Haaland e Kylian Mbappè, attaccanti di Borussia Dortmund e Psg

Pronostici Champions League del 28 ottobre: tutto facile per Psg e Dortmund

Milan Skriniar, difensore dell'Inter @imagephotoagency

Inter, Skriniar torna in Italia: esulta anche Spadafora