Juventus, bocciatura per Gatti e Rugani: chi sostituirà Bonucci?

Massimiliano Allegri avrebbe bocciato sia Gatti che Rugani: non saranno loro i sostituti di Bonucci nel match tra Friburgo e Juventus

Antonio Ringegni Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, la formazione di Massimiliano Allegri sta preparando la gara di ritorno di Europa League contro il Friburgo. La Juventus parte dall’1-0 del match di andata grazie alla rete di Angel Di Maria, il quale ha trasformato in oro il cross dallasinistra di Filip Kostic. Contro i blucerchiati, però, Leonardo Bonucci è uscito anzitempo dal campo. Le sue condizioni sono state valutate al J-Medical il giorno successivo.

Il numero 19 bianconero sarà costretto a dare forfait in vista della gara in programma giovedì 16 marzo 2023. Oltre al capitano, sarà indisponibile anche Alex Sandro per via dell’infortunio rimediato contro la Roma. Un bel guaio per Massimiliano Allegri, il quale non potrà contare sulla difesa che ha mantenuto la porta inviolata per otto partite consecutive a cavallo della sosta per il mondiale. Il mister della Juventus, dunque, dovrà scegliere il sostituto dei due calciatori infortunati.

Leonardo Bonucci, calciatore della Juventus @livephotosport
Leonardo Bonucci, calciatore della Juventus @livephotosport

Juventus, Bonucci sarà rimpiazzato da De Sciglio

Giovedì 16 marzo 2023, allo Stade Europa-Park, la formazione di Massimiliano Allegri affronterà il Friburgo per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Una partita importante per la Juventus, che dovrà inseguire il successo della competizione per avere garantito il posto nella prossima edizione della Champions League. Il mister livornese deve sciogliere gli ultimi dubbi: non solo in attacco, dove Federico Chiesa e Angel Di Maria sono in dubbio per la trasferta tedesca, ma anche in difesa.

Mattia De Sciglio, Juventus - @livephotosport
Mattia De Sciglio, Juventus – @livephotosport

Le assenza di Leonardo Bonucci e Alex Sandro costringono l’allenatore toscano a scegliere il terzo calciatore che si posizionerà al fianco di Danilo e di Gleison Bremer. A sorpresa, come già avvenuto nel match tra Juventus e Sampdoria, non dovrebbero essere Federico Gatti e Daniele Rugani a scendere in campo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe essere Mattia De Sciglio il prescelto del tecnico toscano a sostituire i due calciatori infortunati. Se sarà la scelta giusta lo capiremo solamente dopo la partita.

Condividi questo articolo