Menu

Bolt contro Ronaldo

Juventus, Bolt sicuro: “In velocità Ronaldo mi batterebbe”

Chi non ha mai sognato di vedere Usain Bolt e Cristiano Ronaldo affrontarsi in una gara di velocità? Due atleti, due professionisti, due recordman che hanno segnato profondamente i propri sport: atletica leggere il giamaicano, calcio il portoghese.

In un intervista a Marca l’ex velocista ha parlato di un eventuale sfida in velocità con il fenomeno bianconero: “Oggi vincerebbe sicuramente, anche perché continua a giocare ad altissimi livelli. Si tratta di un super atleta , sempre al top, sempre concentrato che lavora dura e si allena ogni giorno. Credo che, oggi, lui sarebbe più veloce di me“.

L’ex velocista, da sempre con una grande passione per il pallone, ha poi parlato anche della sua breve esperienza da calciatore, dopo essersi ritirato dall’atletica leggera: “Forse, se fossi rimasto in Europa sarebbe andata meglio, ma avevo scelto l’Australia perché pensavo che, lontano da pressioni e media, sarei riuscito a fare bene. Purtroppo non è andata come pensavo, ma sono sicuro che in Europa avrei avuto più successo, sarei stato più seguito“.

L’uomo più veloce del mondo“, come lo hanno sempre chiamato, lascia dunque lo scettro al campione portoghese. Due uomini per molti versi simili: due che hanno sempre posto il duro lavoro e la dedizione al primo posto anteponendo piaceri e facilitazioni che la notorietà può portare. Due vincenti che nel proprio sport hanno vinto tutto stabilendo dei record che in molti stanno provando a battere, ma, finora, senza successo.

Due che rimarranno sicuramente nella storia e che saranno ricordati come tra i migliori sportivi di tutti i tempi. Un elogio “di lusso” per il portoghese da parte di una vera e propria leggenda che denota ancora di più la grandezza dell’asso bianconero. Infatti, ancora a 35 anni, Ronaldo rimane uno degli attaccanti più forti in circolazione continuando a scrivere la storia di uno degli sport più seguiti al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.