Dopo essere ritornata alla vittoria in campionato contro la Sampdoria, la Juventus rimette la testa in Europa League per il ritorno degli ottavi contro il Friburgo. Si riparte dal risultato di 1-0 con gol di Angel Di Maria sull’ennesimo assist di Filip Kostic. La Juventus dovrà disputare una gara accorta e di personalità nello Stade Europa-Park per accedere ai quarti di finale di una competizione europea dopo quattro anni.

Diverse le defezioni con cui Max Allegri ha dovuto preparare la partita: oltre a Milik e Kaio Jorge, hanno dato forfait anche Bonucci e Alex Sandro, mentre sono stati convocati ma partiranno dalla panchina Chiesa e Di Maria. Assente anche Paul Pogba, infortunatosi durante l’allenamento in preparazione della gara contro la Sampdoria. Sul centrocampista francese si è espresso l’ex giocatore bianconero Massimo Bonini, criticando il suo comportamento.
Juventus, Bonini critica Pogba: “Non sta dando l’esempio”

Sicuramente Paul Pogba si aspettava un ritorno alla Juventus molto diverso da quello attuale. Ieri nel giorno del suo 30°compleanno, il francese non ha partecipato all’allenamento in vigilia della sfida contro il Friburgo dopo aver rimediato l’ennesimo infortunio stagionale. Una stagione nata male, con la scelta di posticipare l’intervento al menisco a favore della terapia conservativa, e che sta proseguendo nel peggiore dei modi.
Sul centrocampista ex Manchester United si è espresso il dirigente ed allenatore Massimo Bonini ai microfoni di TMW: “Non è possibile. Dal mio modo di pensare e fare calcio, quando le cose non vanno bene e hai problemi fisici e quant’altro devi dare qualcosa in più, arrivare prima agli allenamenti, dare l’esempio. Lui sta facendo il contrario”.