C’era grande attesa per la partita di stasera che vede in questo momento impegnate sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino la Juventus e la Cremonese per una sfida che potrebbe risultare decisiva per la conquista della qualificazione alla prossima Champions League per i bianconeri e della salvezza per quanto riguarda i grigiorossi. Nella serata di oggi vi è stato però un altro momento di grande interesse.

Il presidente della Juventus Gianluca Ferrero ha infatti consegnato, nell’immediato prepartita, un premio, nella fattispecie una targhetta commemorativa, al capitano Leaonardo Bonucci per le 500 presenze in bianconero raggiunte dal difensore nella recente sfida di andata delle semifinali di Europa League pareggiata per 1-1 dalla Vecchia Signora sul terreno amico contro il Siviglia.

Una serata sicuramente da ricordare quindi, per Leonardo Bonucci, quella che ha visto la Juventus pareggiare in extremis la contesa contro il Siviglia grazie alla rete messa a segno da Gatti al 97′ su assist di Pogba, non solo per il risultato che lascia ancora totalmente aperto il discorso qualificazione per la finale di Europa League, ma anche per l’importanza che essa rivestirà per sempre all’interno della sua storia in bianconero.

Juventus, Bonucci tocca le 500 presenze: la storia del difensore in bianconero
La storia di Leonardo Bonucci nella Juventus è iniziata nell’ormai lontano luglio del 2010 quando il difensore, con un passato anche negli acerrimi rivali dell’Inter, è stato acquistato dai bianconeri dal Bari per 15,5 milioni di euro. Bonucci ha iniziato a far sentire il suo peso in seno della Vecchia Signora fin dalla sua prima stagione a Torino, nella quale ha messo a referto 44 presenze, condite anche dal suo primo gol in bianconero.

É una storia di successi quella archiviata da Leaonardo Bonucci con la maglia della Juventus: in 12 stagioni in bianconero, interrotte dall’annata 2017/2018 vissuta con la maglia del Milan, il difensore ha messo a referto, per l’appunto, 500 presenze, arricchite da ben 35 reti, e in bacheca 8 scudetti, 5 edizioni della Supercoppa Italiana e 4 edizioni della Coppa Italia: una bacheca che Bonucci sogna di arricchire con la conquista di questa edizione dell’Europa League.