Juventus, Bonucci out in Nazionale: preoccupano le sue condizioni

Leonardo Bonucci ancora out in Nazionale: in casa Juventus preoccupano le condizioni del capitano in vista del rush finale di stagione

3 Min di lettura

Dopo aver ritardato il rientro in campo nel 2023 a causa di un problema muscolare, rimediato con la Nazionale nelle amichevoli di metà novembre, Leonardo Bonucci è tornato a giocare con la Juventus solo a fine febbraio, procedendo con un graduale rientro, che mirava a preservare la sua condizione fisica ed evitare altri stop, soprattutto in periodo di stagione ricco di sfide per i bianconeri di Max Allegri, impegnati su un triplice fronte.

Leonardo Bonucci - @livephotosport
Leonardo Bonucci – @livephotosport

Nonostante la precauzione dello staff bianconero, i problemi fisici di Leonardo Bonucci sono tornati prima del previsto e nel match contro la Sampdoria il difensore della Juventus è dovuto uscire anzitempo a causa di un problema muscolare. Il capitano della Vecchia Signora, ha provato a stringere i denti per strappare la convocazione in Nazionale, ma alla vigilia del match con l’Inghilterra il responso è negativo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il 35enne rischia altre due settimane di stop, saltando così la sfida contro i Tre Leoni e quella contro Malta, sperando di tornare in tempo per il ritorno della Serie A.

Juventus, incognita Bonucci: Allegri può ancora contare su di lui?

Dopo aver difeso per anni, con sacrificio, la retroguardia della Juventus, i 36 anni da compiere, cominciano a farti sentire anche per Leonardo Bonucci, vittima di continui problemi fisici. Il capitano bianconero continua ad essere un punto saldo della rosa di Max Allegri ma più in qualità di uomo spogliatoio che in campo, visto che l’apporto della difesa dato dal terzetto brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro convince sempre di più il tecnico livornese.

Leonardo Bonucci - @livephotosport
Leonardo Bonucci – @livephotosport

Lo stop patito con la Nazionale è l’ennesimo campanello d’allarme per la Juventus, che con ogni probabilità cercherà un nuovo difensore centrale sul quale affidamento. Se Rugani sembra ancora indietro nelle gerarchia, grazie alle recenti ottime prestazioni Federico Gatti sembra l’identikit perfetto per sostituire Bonucci. Secondo quanto riportato da TuttoJuve, l’ex Frosinone avrebbe convinto la dirigenza e Max Allegri nel dargli fiducia per diventare la base su cui fondare il nuovo progetto bianconero.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery