Hanno davvero del clamoroso le parole di Leonardo Bonucci. Il difensore, nonché capitano della Juventus, ha da poche ore annunciato il suo ritiro dal calcio giocato tramite i canali ufficiali del club: “Quando il prossimo anno smetterò di giocare credo che si chiuderà un’era di difesa e per me è motivo di orgoglio essere stato lì. Spero che tanti giovani mi prendano come idolo”.
Juventus, le parole di Bonucci: “Smetto nel 2024”
Le parole dell’attuale capitano della Juventus hanno sconvolto tutto il mondo bianconero, vista che nessuno si aspettava delle dichiarazioni del genere, che ha rilasciato nel corso di un’intervista ai canali ufficiali del club: “Vivere questa maglia è stato come vivere per 12 anni in un sogno e dentro di me c’è sempre quel bambino che è felice di scendere in campo perchè era il suo sogno”.

Purtroppo Bonucci non terminerà la stagione attuale visto il duro infortunio che ha ottenuto nel corso delle ultime settimane. In realtà tutta la stagione del campione d’Europa è stata caratterizzata da una somma di problemi fisici che l’hanno obbligato a stare ai box per molto tempo.

Juventus, una storia tutta italiana: il legame della BBC
Il legame che Bonucci ha creato con la Juventus nel corso di questi tanti anni, è dovuta anche a quello che lui stesso ha costruito insieme ad una delle linee difensive più forti della storia del calcio italiano: la BBC. Parliamo del reparto a tre composto da Bonucci, Barzagli e Chiellini. Questa tripletta di fenomeni, che ha provato a fare le fortune anche della nazionale italiana, senza trovare fortuna, rappresenta un pezzo importante del nostro calcio.

Con Barzagli ormai ritirato, e con Bonucci e Chiellini che stanno per terminare le loro rispettive carriere, come anche ha detto l’attuale difensore della Juventus, sta per concludersi un’era per quanto riguarda questo reparto. La speranza del capitano bianconero è che lui, insieme ai suoi ex colleghi, riesca a diventare un esempio per le generazioni future.