La preparazione estiva della Juventus continua e tra le ultime amichevoli troviamo quella tra la Vecchia Signora e il Brest che si terrà alle ore 21:00 del 3 agosto. La squadra bianconera dovrà riprendersi dal disastro di Norimberga, nel test finito per 3-0 a discapito degli uomini di Thiago Motta.
Questa volta però il tecnico avrà a disposizione forze fresche, come Douglas Luiz che potrebbe fare il suo primo ingresso in campo con la maglia bianconera. Se il brasiliano risulta presente nella lista dei convocati di Thiago Motta diffusa dal club, lo stesso non si può dire per Federico Chiesa, che invece è stato escluso, chiaro segnale di rottura con la Juventus e situazione che, a questo punto, rende sempre più certo l’addio.
Juventus, Chiesa rimane fuori
Ed è proprio con l’esclusione dalla lista dei convocati di Thiago Motta che si complica ulteriormente la situazione di Federico Chiesa. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, con questa decisione prende chiarezza la posizione della Juventus nei confronti del numero 7 bianconero. La Vecchia Signora ha intenzione di trovare la giusta proposta per poter salutare Chiesa a titolo definitivo, sulla base di 25 milioni di euro.
Juventus-Brest, i convocati di Motta
PORTIERI: Pinsoglio, Di Gregorio, Perin, Daffara;
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Cambiaso, Cabal, Savona, Barbieri, Rouhi;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Adzic, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz;
ATTACCANTI: Vlahovic, Yildiz, Weah, Sekulov, Mbangula.