Il nuovo anno inizia anche per Juventus e Cagliari. La sfida dell’Allianz Stadium nasconde diverse insidie per la squadra di Maurizio Sarri, consapevole della squadra performante che stanno andando ad affrontare. I sardi, infatti, occupano la sesta posizione della classifica, si trovano in piena zona Europa e non hanno intenzione di porsi limiti. Con un Nainggolan tornato quello dei tempi migliori e un Joao Pedro in forma smagliante, i rossoblù non andranno a Torino certo come vittime sacrificali ma con l’idea e la voglia di portare a casa il bottino pieno. La Vecchia Signora, dal canto suo, ha bisogno dei tre punti per mettere pressione all’Inter.
Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali
La sconfitta in Supercoppa porta con sé per i bianconeri non solo la delusione per il mancato raggiungimento del primo obiettivo stagionale, ma anche la maxi squalifica per tre giornate di Rodrigo Bentancur. Al posto dell’uruguaiano, in mediana pronto Rabiot. Confermato fra i primi 11 Demiral, dentro Ramsey per Higuain. Nei sardi, l’emergenza in difesa costringe Maran a correre ai ripari. Ci sarà Walukiewicz, Olsen torna fra i pali.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri.
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro. Allenatore: Rolando Maran.