Menu

Mauro Icardi, attaccante del Psg

Calciomercato Juventus, non solo Icardi: Paratici può portare due obiettivi

E’ impossibile non pensare ad una Juventus che per una sessione di mercato, anche solamente una, non possa fare colpi importanti. Il DNA del club, d’altronde, come detto dallo stesso presidente, “è quello di riscrivere la storia di anno in anno” e non farlo potrebbe rappresentare una sconfitta. La Juventus è alla ricerca del titolo che certificherebbe la sua crescita, l’ingresso ufficiale nel club delle grandi squadre europee.

Ti potrebbe interessare Calciomercato Juventus, cessione vicina: addio a gennaio

E, se da una parte il campo avrà certamente un ruolo determinante, dall’altra, il mercato, non potrà essere da meno. Gennaio si avvicina e con lui anche il calciomercato ma, mai come in questa stagione, l’inverno potrebbe essere il periodo apripista per le trattative estive, quelle più onerose e più importanti. Il bilancio, però, visto il momento storico del calcio, non permetterebbe di sognare grandi colpi anche se, come detto, la Juventus, ha il dovere di provarci.

Paratici lo sa e, proprio per questo, non molla quegli obiettivi che permetterebbero alla squadra di fare un salto in avanti importante ma che potrebbero costare moltissimo e appesantire ancor di più i conti bianconeri. Il mercato della Juventus si starebbe muovendo fra i sogni, rappresentanti da Alaba Icardi, e le realtà di un necessario restyling finanziario e salariale.

Alaba, difensore del Bayern Monaco
Alaba, difensore del Bayern Monaco

Calciomercato Juventus, Alaba chiede un ingaggio monstre

Il primo sogno sarebbe quello di David Alaba. L’austrico, infatti, è in scadenza con il Bayern Monaco, e l’interruzione delle trattative per il rinnovo, avrebbe scatenato una vera e propria asta europea per assicurarsi le prestazioni di un giocatore incredibile. Con Alaba in squadra, Guardiola docet, e non sarebbe un caso che anche il Manchester City fosse sulle sue tracce, ci sarebbe la certezza per Pirlo di aver più ruoli coperti e a livelli altissimi.

Il problema, però, è l’ingaggio. Secondo Tuttosport, infatti, Alaba starebbe chiedendo a tutte le sue pretendenti un ingaggio vicino ai 15 milioni che per la Juventus, almeno per ora, potrebbe essere una cifra fuori portata. La storia però si scrive sognando e se da una parte c’è la necessità di svincolare Khedira, a causa dei soliti problemi di bilancio; dall’altra ci sarebbe la voglia di crescere e con Alaba è certamente più facile.

Mauro Icardi, attaccante del Psg
Mauro Icardi, attaccante del Psg

Juventus, Icardi: si scalda l’asse con il PSG

Non solo David Alaba però perché, per citare Venditti, “certi amori fanno giri immensi e poi ritornano” e quello fra la Juventus e Icardi sembra un feeling destinato a concretizzarsi. Trattative, è bene chiarirlo, al momento non ce ne sarebbero ma l’affare per il rinnovo di Dybala e i mal di pancia di Icardi, potrebbero far nascere uno scambio stellare.

I due argentini, infatti, sembrano non essere più così indispensabili per i club di appartenenza e l’idea di qualche tempo fa potrebbe tornare di moda. Secondo “90min.com”, la Juventus ci starebbe pensando ma sull’ex capitano dell’Inter ci sarebbe anche il Milan che penserebbe ad Icardi come erede di Ibrahimovic. La Juventus sogna e lo fa in grande ma poi c’è la realtà che parla chiaro: un occhio al bilancio è sempre bene darlo. Cosa farà Paratici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.