La Juventus si appresta ad affrontare la semifinale di ritorno contro il Siviglia in quella che potrebbe essere una sfida decisiva per i bianconeri in Europa. La squadra di Massimiliano Allegri, nella gara d’andata disputata giovedì, 11 maggio, si era salvata dalla sconfitta davanti ai propri tifosi grazie al gol di Gatti nei minuti di recupero.

Juventus verso il Siviglia
La Juventus, grazie alla vittoria contro la Cremonese di domenica 14 maggio, ha conquistato la seconda posizione in classifica dietro il Napoli, fresco vincitore dello scudetto 2022/23. La squadra bianconera è una delle cinque formazioni italiane impegnate in una semifinale europea a dimostrazione del fatto che il calcio nostrano stia crescendo sempre di più a livello continentale.
Mentre in Italia, la società bianconera afflitta dalle vicende giudiziarie vuole riportare la testa sul campo per quella che sarebbe un importante ritorno della Juventus ad una finale europea. L’ultima volta fu in Champions League nella stagione 2016/17 contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo allenato da Zidane ed oggi come allora sedeva sulla panchina bianconera Massimiliano Allegri.

Juventus, Calvo: “Rinnovo Di Maria, nessuna novità”
L’apparato dirigenziale della Juventus si è rinnovato dopo le dimissioni del CdA, avvenute a novembre 2022. Uno dei nuovi volti della società è Francesco Calvo, attuale Chief of Football Officer, il quale intercettato dai giornalisti all’uscita dall’Assemblea di Lega svoltesi oggi, 16 maggio, ha dichiarato con un battuta: “Sono sempre fiducioso per la partita contro il Siviglia“.

Uno dei protagonisti della serata di giovedì, 18 maggio, potrebbe essere Angel Di Maria, il quale starebbe trattando per il rinnovo contrattuale con la Juventus. Tuttavia, sul campione del mondo argentino ci sarebbe, come riportato da SportMediaset, l’interesse del Barcellona. Il dirigente Calvo non ha proferito verbo a riguardo in quanto la trattativa è ancora in corso e per il momento non ci sono novità. Intanto, l’attenzione dei tifosi è rivolta alla semifinale contro il Siviglia allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan.