Juventus, capitolo Kean: futuro ancora incerto

Tiene banco in casa Juventus con la situazione relativa a Moise Kean: futuro incerto per l'attaccante bianconero

Lorenzo Corrado Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Juventus, dopo la vittoria per 4-2 in casa contro la Sampdoria, è attesa dalla delicata trasferta di Friburgo nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Massimiliano Allegri è a caccia della qualificazione ai quarti: l’obiettivo nella coppa è quello di arrivare il più lontano possibile e i bianconeri non vogliono deludere. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, intanto, Moise Kean non sarebbe ancora sicuro della permanenza a Torino nella prossima stagione e la dirigenza della Vecchia Signora starebbe riflettendo.

Moise Kean, calciatore della Juventus @livephotosport
Moise Kean, calciatore della Juventus @livephotosport

Nella gara di domani, 16 marzo, contro il Friburgo nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, potrebbe decidere di far scendere in campo Moise Kean, visti le recenti difficoltà in zona gol di Dusan Vlahovic. L’attaccante azzurro, dopo aver concluso il 2022 con buone prestazioni, ha iniziato l’anno nuovo non nel migliore dei modi culminato con l’espulsione sul campo della Roma dopo appena quaranta secondi dal suo ingresso in campo. La società bianconera, negli ultimi giorni, starebbe valutando una sua permanenza o un’eventuale cessione.

Juventus, futuro Kean: cessione o permanenza?

La Juventus, in vista della prossima stagione, potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la rosa del tecnico Massimiliano Allegri. Uno dei calciatori maggiormente in bilico sarebbe l’attaccante azzurro Moise Kean: l’ex Paris Saint Germain, nelle scorse settimane, è stato riscattato dai bianconeri per 28 milioni di euro più 3 di bonus dall’Everton detentore del cartellino. La dirigenza bianconera da qui alla fine del campionato valuterà le prestazioni del centravanti per capire se venderlo nella prossima finestra di calciomercato o credere ancora su di lui.

Moise Kean, attaccante della Juventus @livephotosport
Moise Kean, attaccante della Juventus @livephotosport

Nel caso in cui l’ex Hellas Verona dovesse deludere ancora una volta le aspettative di società e tecnico, la Juventus potrebbe decidere di mettere sul mercato il proprio attaccante. I bianconeri non vorrebbero perdere una buona parte dei soldi investiti, e starebbero cercando acquirenti che vogliano spendere almeno 30 milioni di euro: per ora, si sarebbero registrati interessi dalla Francia e dalla Turchia.

Condividi questo articolo