in

Juventus, Caputi: “Squadra senza carattere, senza Chiesa un’altra storia”

Il difficile avvio di stagione della Juventus è stato analizzato dal giornalista Massimo Caputi, il quale ha sottolineato come l’assenza di Chiesa si faccia sentire nell’undici titolare

Federico Chiesa (Juventus) @Image Sport
Federico Chiesa (Juventus) @Image Sport

Intervistato a Sky Sport24, il giornalista sportivo Massimo Caputi ha parlato delle grosse difficoltà incontrate dalla Juventus in questo inizio di stagione, durante il quale la squadra di Massimiliano Allegri ha raccolto solamente un punto in tre partite:

La Juve non ha grossi problemi per quanto concerne i giocatori, bensì pecca dal punto tecnico soprattutto dello spirito. Non è una squadra nella sua interezza e sembra non aver un gran carattere“.

A tal proposito, secondo Caputi, quella di Chiesa è un’assenza piuttosto pesante:

Parliamo di uno dei migliori calciatori a disposizione di Allegri e dell’intero campionato. Non averlo in campo fa una gran differenza, soprattutto per questa Juventus, che necessita di giocatori di gamba, che si mettano al servizio della squadra ma che rischino anche la giocata. La partita contro il Napoli è stata un’ulteriore dimostrazione. La partita col Malmo di martedì deve rappresentare una svolta“.