Juventus, che batosta col Barcellona: ora servono innesti per Allegri

Redazione
3 Min Read

Juventus, un 3-0 che fa riflettere

Nel giorno dell’addio a Lionel Messi, un Barcellona ancora visibilmente scioccato dal divorzio con La Pulce supera per 3 a 0 la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo la fulminea rete di Depay, sono state tante le occasioni per i bianconeri, in modo particolare nella prima frazione di gioco, neutralizzate però da un Neto (vecchia conoscenza del club piemontese) in ottima forma. Nella ripresa il centro di Braithwaite chiude definitivamente il match: ci sarà ancora spazio per il super-gol del giovane Riqui Puig a fine recupero. 3 reti a 0 per i blaugrana, al Barca il trofeo Gamper, alla Vecchia Signora il biglietto di ritorno per Torino con tanti punti di domanda ma anche qualche certezza.

- Pubblicità -

[irp]

Al di là del risultato finale, infatti, resta fiducioso il tecnico livornese che al termine dell’incontro ha dichiarato: “Il Barcellona era più avanti, ha disputato più amichevoli, ma io sono soddisfatto, risultato a parte: abbiamo tirato molto, creato varie occasioni, abbiamo anche subito gol evitabili. Ma l’importante sarà farci trovare pronti per il 22, all’esordio in campionato contro l’Udinese”. E sulla coppia Ronaldo-Dybala: “Cristiano ha fatto una buona partita, si sta allenando bene. Si è messo a disposizione della squadra, ora in settimana ci sarà anche Dybala, che rientra in gruppo definitivamente martedì. Sabato sarà a disposizione per il test con l’Atalanta, credo giocherà uno spezzone di gara”.

Max Allegri, allenatore della Juventus
Max Allegri, allenatore della Juventus

Juventus, è il momento di spiccare il volo 

“Un aereo che non decolla”. Con questa espressione potrebbe essere circostanziato il calciomercato estivo della Juventus fino a questo momento. Certo, un aereo di assoluta qualità, ma al quale servirebbe un’adeguata manutenzione per poter spiccare definitivamente il volo. Dall’incontro dell’Estadi Johan Cruyff è infatti emerso come lo scacchiere bianconero necessiti di determinate pedine in entrata per poter ritentare l’attacco al tricolore e, perché no, “togliersi” qualche soddisfazione europea nel corso della stagioni.

[irp]

Rimanendo sempre in terra spagnola, o per meglio dire catalana, salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe far ritorno Miralem Pjanić: uno dei fedelissimi di Massimiliano Allegri. Come riportato da Sport il centrocampista, duramente fischiato dai suoi stessi tifosi nel corso dell’incontro, si è detto disposto a ridursi del 20% lo stipendio pur di tornare a Torino. Per lui si prospetta un prestito annuale con ipotesi per un’eventuale seconda stagione. Se il bosniaco rimarrà l’unico bersaglio messo a segno dalla dirigenza piemontese (dopo l’arrivo del brasiliano Kaio Jorge) sarà solo il tempo a dircelo. Certo è che se l’aereo bianconero vuole veramente prendere il volo, urge colpire e anche alla svelta.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…