Lo tsunami che ha imperversato nella stagione di Serie A è senza dubbio l’Inchiesta Prisma e la penalizzazione inflitta alla Juventus, poi momentaneamente revocata. Una situazione, tra l’altro, che potrebbe non essere finita qui, con ulteriori accertamenti da verificare ed una nuova, ipotetica, sanzione all’orizzonte. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Giorgio Chiellini, esponendo la sua personale opinione, verso una tematica piuttosto calda.

Juventus, Chiellini incredulo: “Non me lo sarei mai aspettato”
Così come tanti sostenitori della Juventus, anche Chiellini ha mostrato la sua incredulità davanti agli eventi che hanno colpito i bianconeri. Queste le sue parole: “Non mi sarei mai aspettato la penalizzazione, non mi sarei aspettato che sarebbe stata tolta e non mi sarei aspettato che a fine campionato si fosse ancora in attesa di giudizi. Per la Juventus, ma non solo, questo campionato ha ben poco di regolare, tolto lo scudetto del Napoli”.
Del resto, l’attuale difensore dei Los Angeles FC, ha vissuto la circostanza penalizzazione come un normale tifoso della Juventus, visto il passato trascorso in bianconero. Chiellini stesso ha ammesso il suo senso di appartenenza al club: “L’ho vissuta come milioni di tifosi juventini, con senso di orgoglio e appartenenza e di innocenza. Mi auguro si risolva tutto per il meglio, il prima possibile, ma sarebbe stato importante che la situazione si fosse già risolta”.

Juventus, Chiellini elogia Allegri: “Nelle difficoltà si esalta”
Nel suo intervento a Sky Sport, Giorgio Chiellini non ha mancato l’occasione di spendere parole di stima e rispetto verso il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri: “Facile dire di pensare solo al campo ma durante la settimana, prima e dopo le partite, non riesci a pensare davvero solo al campo. Allegri nelle difficoltà riesce ad esaltarsi più che in una situazione tranquilla, ha saputo tirare fuori il massimo dagli uomini più che dai giocatori”.