Federico Chiesa rimane un rebus ancora irrisolto alla Continassa. Thiago Motta è stato fin troppo chiaro. Il numero 7 non rientra nel progetto di questa nuova Juventus, di cui l’italo-brasiliano è stato messo a capo per guidare una ripartenza che comunque appare lunga e tortuosa. Cristiano Giuntoli prosegue il proprio lavoro incessante, su più fronti, allo scopo di accontentare il mister bianconero.
Tottenham in chiusura?
Con la Roma che sembra a posto, alla luce dell’acquisto di Soulé, Chiesa appare destinato alla Premier. Non un mistero, anche perché il giocatore è smanioso di misurarsi in Champions League. Il Tottenham sarebbe in pole position, con Fali Ramadani, agente del giocatore, che sarebbe volato a Londra per incontrare la dirigenza londinese.
Lo riferisce Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Germania, secondo cui ancora non sarebbe iniziata nessuna trattativa, quanto piuttosto dei semplici dialoghi. La Juventus è in attesa di un’offerta concreta, col prezzo di Chiesa che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Thiago Motta traccia il futuro
Le cessioni di Huijsen e Soulé hanno mostrato chiaro e tondo, come il progetto di questa nuova Juventus non guardi troppo alla carta d’identità. Con un serbatoio piuttosto valido, chiamato Next Gen, a Thiago Motta non mancano le alternative da lanciare in prima squadra e plasmare la sua nuova creatura.
Ciò nonostante, Giuntoli sa perfettamente di dover affrettare i tempi, visto che c’è sì un monte ingaggi da alleggerire ma, allo stesso tempo, anche una rosa da completare. Il campionato è alle porte e la Juventus dovrà destreggiarsi su tre fronti. La cessione di Chiesa può dare un aiuto in termini economici, ma la Thiago Motta è consapevole che la sua creatura dovrà essere pronta in tempi piuttosto brevi.