Juventus, Chiesa ha deciso! Giuntoli affretta i tempi

Federico Chiesa non trova spazio nella nuova Juventus di Thiago Motta. Il numero 7, ai margini della rosa bianconera le idee chiare sul proprio futuro: Cristiano Giuntoli intende affrettare i tempi per cedere il giocatore il prima possibile e focalizzarsi sul mercato in entrata

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Federico Chiesa rimane un rebus ancora irrisolto alla Continassa. Thiago Motta è stato fin troppo chiaro. Il numero 7 non rientra nel progetto di questa nuova Juventus, di cui l’italo-brasiliano è stato messo a capo per guidare una ripartenza che comunque appare lunga e tortuosa. Cristiano Giuntoli prosegue il proprio lavoro incessante, su più fronti, allo scopo di accontentare il mister bianconero.

Tottenham in chiusura?

Con la Roma che sembra a posto, alla luce dell’acquisto di Soulé, Chiesa appare destinato alla Premier. Non un mistero, anche perché il giocatore è smanioso di misurarsi in Champions League. Il Tottenham sarebbe in pole position, con Fali Ramadani, agente del giocatore, che sarebbe volato a Londra per incontrare la dirigenza londinese.

Lo riferisce Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Germania, secondo cui ancora non sarebbe iniziata nessuna trattativa, quanto piuttosto dei semplici dialoghi. La Juventus è in attesa di un’offerta concreta, col prezzo di Chiesa che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Thiago Motta, allenatore della Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Thiago Motta traccia il futuro

Le cessioni di Huijsen e Soulé hanno mostrato chiaro e tondo, come il progetto di questa nuova Juventus non guardi troppo alla carta d’identità. Con un serbatoio piuttosto valido, chiamato Next Gen, a Thiago Motta non mancano le alternative da lanciare in prima squadra e plasmare la sua nuova creatura.

Ciò nonostante, Giuntoli sa perfettamente di dover affrettare i tempi, visto che c’è sì un monte ingaggi da alleggerire ma, allo stesso tempo, anche una rosa da completare. Il campionato è alle porte e la Juventus dovrà destreggiarsi su tre fronti. La cessione di Chiesa può dare un aiuto in termini economici, ma la Thiago Motta è consapevole che la sua creatura dovrà essere pronta in tempi piuttosto brevi.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...