La stagione di Federico Chiesa, seppur fatta di alti e bassi, può avere un bilancio piuttosto positivo, soprattutto con l’ultimo gol segnato al Monza che serve certamente a far morale anche in vista del prossimo Europeo. Il suo futuro però è ancora un’incognita e stando quanto riportato da Sky, il calciatore non avrebbe fretta di firmare il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025.
Anche se il calciatore ha già affermato di voler rimanere ancora in bianconero, Cristiano Giuntoli avrebbe preso appuntamento con l’agente Ramadani per parlare appunto del rinnovo di Chiesa, che sia quantomeno un biennale per avere maggiore forza in vista del mercato.
Ma a pesare su questa decisione potrebbe esserci anche il giudizio di Thiago Motta, che sembra non stravedere per il giovane esterno italiano, anche a causa della sua indole poco difensiva. Stando a Gianluca Di Marzio, infatti l’allenatore ormai ex Bologna non metterebbe Chiesa nel suo undici titolare, una situazione dunque che potrebbe cambiare le carte in tavola.