Il post su Instagram potrebbe aprire nuovi scenari per ciò che riguarda il futuro di Federico Chiesa. L’attaccante ligure è oramai fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, e la Juventus si è adoperata per trovare una nuova sistemazione al suo numero 7, che si è rifiutato di rinnovare il proprio contratto con la Vecchia Signora. Cristiano Giuntoli si è attivato da diverse settimane, nel tentativo di capitalizzare la cessione dell’ex Fiorentina, il cui contratto scade nel 2025.
Una matassa da sciogliere
Se Chiesa non dovesse trovare una nuova squadra entro la fine del mercato estivo, la Juventus rischierebbe di vedere materializzarsi un’eventuale perdita del giocatore a parametro zero. Il numero 7 appariva via da Torino, ma il post su Instagram può aver rimescolato le carte, benché il clima fra il club e il calciatore sia tutt’altro che disteso.
Giuntoli ha cercato in tuti i modi di venire incontro alle esigenze della società e a quelle dei possibili acquirenti, abbassando gradualmente il prezzo di Chiesa. Ma fra la Premier, Inter, Roma e Napoli, offerte ufficiali non ne sono mai pervenute. Uno stallo scomodo, a cui la Juventus deve far fronte per evitare un Dybala bis. Per Tuttosport, il futuro del giocatore è segnato: il figlio d’arte continuerà ad allenarsi con la squadra fino al 31 agosto, senza però mai scendere in campo.
Un nuovo futuro?
La Juve continuerà ad aspettare ma il tempo non gioca a favore della dirigenza, visto che il prezzo del giocatore potrebbe continuare a ridursi drasticamente. Senza nessuna offerta plausibile, non è esclusa una riabilitazione di Chiesa, magari anche con un rinnovo, così da scongiurare il rischio di sprecare quello che è, a tutti gli effetti, un patrimonio.