in

Juventus, Chiesa ringrazia Firenze: “Un orgoglio la maglia bianconera”

Federico Chiesa, attaccante della Juventus
Federico Chiesa, attaccante della Juventus

Finalmente è arrivato il giorno della presentazione di Federico Chiesa con la Juventus. Dopo una trattativa infinita in estate, le due parti hanno trovato l’accordo e il talento della nazionale è sbarcato a Torino nelle battute conclusive della sessione estiva di calciomercato.

Trasferimento che ha fatto molto discutere vista la rivalità storica fra Fiorentina e Juventus. In maglia bianconera non è partito benissimo, a Crotone è stato espulso e la sua squadra ha pareggiato, contro il Barcellona non ha inciso molto. I tifosi Viola non hanno preso benissimo questo “tradimento” ed hanno ricoperto di insulti Chiesa e la famiglia del calciatore, soprattutto il fratello Lorenzo, che tra l’altro milita ancora nelle giovanili del club gigliato.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Hesgoal Juventus-Ferencaros streaming gratis

Oggi è intervenuto in conferenza stampa ed ha potuto spiegare la vicenda dal suo punto di vista, partendo proprio dalle minacce al fratello: “Penso che quelle non siano persone che tifano Fiorentina o che amano il calcio, il mio trasferimento non c’entra nulla. Sono solo persone che usano i social per sfogarsi e offendere”. Prima di questo, però, Federico Chiesa ha fatto una premessa: “Mi sarebbe piaciuto fare questa conferenza stampa da tempo, ma non è stato possibile. Volevo ringraziare pubblicamente Firenze e l’ambiente Fiorentina per questi 14 anni insieme dove sono cresciuto come uomo. Ringrazio anche Della Valle e Commisso e tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto”

Arrivando alla Juventus Chiesa avrà la possibilità di avere Cristiano Ronaldo come compagno di squadra :“Conoscere e allenarsi con Ronaldo sarà una gioia, non vedo l’ora. Sono orgoglioso di vestire questa maglia e di scendere in campo per questa prestigiosa società. Ringrazio il club per lo sforzo economico fatto, adesso ho la testa solo sul campo e sui prossimi impegni”. Juventus che nel weekend sfiderà lo Spezia ed avrà  bisogno necessariamente di vincere. Difficile che i tifosi della Fiorentina perdonino Chiesa, ma l’esterno bianconero, parlando oggi pubblicamente si è levato sicuramente un bel peso”.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

741 points
Upvote Downvote
Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton

Wolverhampton-Crystal Palace streaming gratis: la gara in diretta LIVE Hesgoal

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco

Colonia-Bayern Monaco, pronostico e streaming gratis: la gara in Diretta LIVE no Hesgoal