L’incertezza regna sovrana e una possibile rivoluzione potrebbe arrivare da un momento all’altro. In questa sessione di calciomercato, la Juventus attuerà una politica di salvaguardia dei costi e di ringiovanimento della rosa, già nell’aria da tempo e a maggior ragione dopo la conferma di Massimiliano Allegri. Tanti i possibili partenti, tra cui, secondo la prima pagina de Il Corriere dello Sport, anche Federico Chiesa sembrerebbe pronto con le valigie in mano.
Juventus, Allegri rimane: Chiesa può partire
Da ciò che è emerso dalle parole del ds Scanavino, la posizione di Allegri non è mai stata in discussione. Decisione che avrà benefici ma anche ripercussioni sul prossimo calciomercato, in cui giocatori scontenti dall’ultima stagione, potrebbero pensare ad un futuro lontano dalla Juventus. Nessuno è più certo del suo posto, sia per volontà personali che per esigenze del club bianconero: Federico Chiesa si unisce alla lista dei possibili partenti.
L’azzurro entra nella lista dei cedibili, apparso visibilmente insoddisfatto della sua gestione negli ultimi tempi. Chiesa non si sente più al centro del progetto di Allegri e l’ipotesi di un cambio clamoroso di casacca inizia a prendere piede. Una soluzione non tanto gradita, presumibilmente, alla tifoseria della Juventus, nel caso dovesse partire uno degli uomini più rappresentativi di questi anni burrascosi.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, non solo Di Maria e Paredes: altri tre pronti all’addio
- Calciomercato Juventus, Galatasaray scatenato: Allegri saluta due centrocampisti e un titolare
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Juventus, la rivoluzione è pronta: tre colpi per Allegri
Juventus, altri nomi sulla graticola: Vlahovic a rischio
Non solo Chiesa, naturalmente, farebbe parte della lista dei possibili cedibili in questo calciomercato. Con la permanenza di Allegri, interesserà, e non poco, il prossimo futuro di Dusan Vlahovic, anche lui non soddisfatto dell’annata appena conclusa con la Juventus. Si è parlato spesso della sua situazione, su cui ancora si possono azzardare solo delle ipotesi.

Vlahovic è sicuramente un altro nome candidato a poter lasciare la Juventus e il profilo con cui la società punterebbe a monetizzare. Su di lui c’è vigile il Bayern Monaco, anche se al momento gli 80 milioni richiesti dai bianconeri, nessuno sarebbe disposto a pagarli. Calerà il prezzo o il serbo resterà a Torino? Solo il tempo chiarirà ogni dubbio: del resto, siamo solo all’inizio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato