Inutile negarlo: i rumors relativi ai movimento di mercato di casa Juventus suscitano sempre clamore negli appassionati del calcio italiano e non solo, figuriamoci quando non si parla di giocatori, ma addirittura dell’ambita panchina della Vecchia Signora. L’ultima indiscrezione riguardante l’ambiente bianconero riguarda infatti il possibile avvicendamento di Massimiliano Allegri quale allenatore della Juventus.

Juventus, Allegri addio: piace Raffaele Palladino del Monza
La notizia, se confermata, sarebbe clamorosa: stando a quanto affermato dal presidente del Monza Paolo Berlusconi in un’intervista all’emittente Radio Radio, infatti, la Juventus avrebbe messo nel mirino l’allenatore dei brianzoli Raffaele Palladino, autentica rivelazione per quanto riguarda i tecnici di questa stagione 2022/2023 di Serie A. Berlusconi ha altresì confermato l’intenzione di trattenere Palladino al Monza.

Resistere alle lusinghe di un club come la Juventus, si sa, non è facile e, se quanto rivelato dal presidente del Monza Paolo Berlusconi dovesse concretizzarsi in una trattativa ufficiale, potrebbe risultare difficile per i brianzoli trattenere il proprio tecnico, peraltro ex della Vecchia Signora da giocatore. Per ora, però, l’intenzione dichiarata in modo chiaro e netto dal presidente dei biancorossi è, come detto, quella di rispedire al mittente le avances bianconere.

Juventus: il momento della squadra di Allegri
Per quanto riguarda il rendimento sul terreno di gioco, la Juventus di Massimiliano Allegri sta portando a conclusione una stagione 2022/2023 non priva di risultati apprezzabili, nonostante i notevoli alti e bassi vissuti dalla Vecchia Signora anche e soprattutto sotto l’aspetto extracalcistico, per i noti casi giudiziari. Al netto di una possibile penalizzazione, i bianconeri si trovano attualmente al 2° posto della classifica di Serie A con 69 punti.

Questo punteggio gli consente di avere un vantaggio di 3 lunghezze sulla 3ª in classifica, l’Inter, e 8 sulla 5ª, il Milan, a 3 giornate dalla fine del campionato; una posizione che sembrerebbe garantire già ora alla Juventus un posto nella prossima Champions League, sentenze permettendo. Nel frattempo, la compagine di Allegri sta limando gli ultimi dettagli in vista della ssemifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia di oggi, giovedì 19 maggio.