Manca veramente pochissimo al big match fra Juventus e Milan, posticipo della 37a giornata di Serie A. Una partita delicata per quanto riguarda la corsa all’Europa per i padroni di casa, con un futuro estremamente nebuloso per quanto riguarda le eventuali penalizzazioni della UEFA e la nuova gestione, a partire dal tecnico. Massimiliano Allegri sembra davvero sul passo d’addio dopo le frecciatine e le dichiarazioni degli ultimi giorni, mentre il toto-allenatore impazza.
Molti i nomi che stanno girando in questo periodo ma nessuno sembrerebbe essere concreto. Proprio dalla sfida dell’Allianz Stadium arriva un indizio non indifferente: Antonio Conte, ex allenatore bianconero che diede via al ciclo dei 9 scudetti vinti consecutivamente, è presente sugli spalti per assistere alla sfida contro il Milan. Il tecnico salentino attualmente è svincolato dopo l’esperienza infruttuosa al Tottenham, possibile dunque un ritorno alle origini per la Juventus.

Juventus: una situazione delicata
All’interno di una stagione che passerà alla storia per le penalizzazioni inflitte a campionato in corso, i ricorsi e i contro ricorsi e tutto il caos che ne deriva la Juventus si ritrova all’ultima curva senza sapere come sarà il proprio futuro. Se la UEFA non chiederà l’estromissione dalle coppe i bianconeri una competizione europea la giocheranno, qualunque essa sia. Poi c’è la questione allenatore: l’Allegri bis sembra davvero essere giunto al proprio capolinea.
Leggi Anche
- Streaming GRATIS Juventus-Milan: guarda la Diretta LIVE della Serie A
- Calciomercato Juventus, Di Maria ai saluti: dal Milan il sostituto a sorpresa
Chiaro che la situazione non favorisce, ma qualche dichiarazione di troppo poi ribeccata dall’allenatore stesso (vedasi l’esempio di Szczesny) fanno pensare ad una possibile separazione. Antonio Conte potrebbe essere il gran ritorno a sorpresa, la sua presenza allo stadio può essere solamente per diletto come può essere un indizio, in questo momento risulta difficile delineare le prospettive future, il tempo definirà, in attesa di un quadro più stabile anche in casa bianconera.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato