Dopo tre lunghi anni la Juventus è tornata a vincere un trofeo e lo ha fatto in un clima decisamente complicato viste le prestazioni deludenti degli ultimi mesi. Nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta i bianconeri hanno saputo andare oltre le difficoltà, sfoderando un match di grande attenzione e buona qualità, meritando la vittoria finale.
Nonostante questo successo, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, la panchina di Allegri resta a forte rischio, con un addio al termine della stagione che sembra farsi sempre strada. Se le strade dovessero dividersi, tra tutti i problemi del caso, il tecnico toscano avrà comunque portato a termine tutti gli obiettivi stagionali, dalla qualificazione in Champions League, fino alla vittoria di un trofeo.
Allegri potrebbe quindi salutare da vincitore, pagando però gli scarsi risultati a livello di gioco e di crescita visti in questa sua seconda campagna alla Juventus. Nella prossima stagione, con o senza Max in panchina, la Vecchia Signora dovrà obbligatoriamente tornare a lottare per lo Scudetto, come il DNA bianconero impone.