Juventus, cosa aspetti? Tempo scaduto per Chiellini

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Campione d’Europa disoccupato

Giorgio Chiellini è stato l’indiscusso leader di Euro2020, guidando da capitano vero i propri compagni (oltre che un intero Paese) verso la vittoria finale. Non è un caso se proprio dopo la competizione in Germania abbiano appositamente coniato il termine “Chiellinigkeit” volto ad indicare l’attitudine nell’affrontare i problemi in modo leggero e divertente. Proprio come l’atteggiamento dimostrato dal difensore sul campo e come senz’ombra di dubbio starà trascorrendo le vacanze insieme al collega (oltre che amico) di una vita Leonardo Bonucci. Ma nel paradisiaco contorno di Santa Margherita di Pula in Sardegna, località dove trova ubicazione il resort dei due azzurri si staglia, a mano a mano sempre più intimidatoria, una nuvola nera densa di preoccupazioni per il classe ‘84.

- Pubblicità -

[irp]

Juventus, tempo scaduto 

Giorgio Chiellini è a fine contratto con la Juventus, ma il club bianconero non avrebbe ancora interpellato nè il difensore livornese nè tantomeno il suo agente per iniziare a discutere di un eventuale rinnovo contrattuale. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera il numero 3 non può fare a meno che domandarsi il perché di questa decisione. Nel proprio futuro Chiellini si vede ancora la maglia del club piemontese, ma fanno discutere le tempistiche con cui la Vecchia Signora si starebbe muovendo per rinnovare il “matrimonio”.

[irp]

L’unione tra “King Kong” e il team più titolato d’Italia dura da ormai ben 16 anni come l’amicizia tra il calciatore e il numero uno bianconero Andrea Agnelli; non è da escludere che l’azzurro, una volta rientrato a Torino, parlerà direttamente con il presidente juventino per prendere una decisione di comune accordo. Qualora la tanto attesa fumata bianca non dovesse arrivare, Chiellini potrebbe anche decidere di proseguire altrove la sua carriera, lontano dall’Italia, un atto di riconoscimento nei confronti del club che lo ha lanciato nel grande calcio.

- Pubblicità -