C’era grande attesa per il questo posticipo domenicale della 35ª giornata di Serie A che ha visto scontrarsi sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium Juventus e Cremonese in una sfida che aveva molto da dire riguardo alle ambizioni Champions League della Vecchia Signora, ma anche riguardo alle speranze salvezza dei grigiorossi. La partita è stata vinta dai padroni di casa col risultato di 2-0, ma il tecnico ospite Davide Ballardini non sembra scoraggiarsi.

Intervenuto ai microfoni di DAZN nell’immediato post-partita del match, il tecnico della Cremonese Ballardini ha infatti predicato speranza: “Oggi le difficoltà oggettive della partita ci imponevano di stare in campo in modo ordinato, comprendo bene gli spazi e tentando di approfittare di eventuali opportunità una volta riconquistata la palla. Saremmo dovuti essere più bravi sotto questo aspetto. Avremmo dovuto avere più personalità”

Juventus-Cremonese 2-0, Ballardini mastica amaro: “Non abbiamo approfittato delle situazioni propizie”
É un Ballardini dispiaciuto quello che si è presentato ai microfoni di DAZN nell’immediato post-partita della gara persa dalla sua Cremonese contro la Juventus di Massimiliano Allegri: “Mi dispiace, perché eravamo riusciti a creare le situazioni per mettere in difficoltà la Juventus, ma siamo mancati nella gestione delle ripartenze che avremmo potuto proporre. Siamo riusciti a fare un buon primo tempo, ma dopo l’1-0, nonostante io abbia inserito giocatori più offensivi e più bravi nella gestione palla, la differenza di potenziale fra noi e loro è stata evidente“.

“Quello che avrei voluto in più in questa stagione sarebbe stato avere sempre a disposizione Dessers e Tsadjout, due attaccanti per noi molto importanti che, invece, ci sono venuto a mancare proprio in questa fase cruciale. Sono due giocatori di grande qualità, fisicità e senso del gol, e in questo finale di stagione avrebbero potuto darci davvero una grossa mano“.

Juventus-Cremomese 2-0, Ballardini prudente: “Ora affrontiamo una partita alla volta”
Davide Ballardini, nel corso del suo intervento ai microfoni di DAZN nell’immediato post partita del match perso dalla sua Cremonese contro la Juventus, ha poi speso alcune parole sulle prossime partite della sua compagine in ottica salvezza: “Ora abbiamo una partita difficilissima contro il Bologna, poi incontreremo Lazio e Salernitana: quello che noi possiamo fare è cercare di affrontare una partita alla volta con la massima concentrazione possibile“.