Una partita che potrebbe regalare grandi emozioni quella che vedrà la Juventus affrontare la Cremonese. Un match molto importante per entrambi i club, seppur per motivi molto diversi tra loro. Infatti gli uomini di Allegri dovranno trovare a tutti i costi la vittoria per rispondere alla sconfitta di Atalanta e Milan, al pareggio della Lazio, ma soprattutto per tenere distante l’Inter che ha vinto contro la Cremonese per 4-2, arrivando così a pari punti con i bianconeri.

Dall’altra parte però ci sarà una Cremonese più determinata che mai che non si arrenderà di fronte a nessuno e proverà a strappare alla Juventus punti fondamentali in ottica classifica. Infatti gli uomini di Ballardini credono ancora in un’ipotetica salvezza, ma per riuscirci dovranno vincere. Non un compito così semplice vista la grande disparità di qualità che le due squadre metteranno in campo, ma che alla fine dei conti non è impossibile.
Juventus-Cremonese, formazioni ufficiali: Allegri sceglie Vlahovic
La grande importanza della gara contro la Cremonese spinge la Juventus a fare delle scelte mirate. Infatti Allegri cercherà di schierare i suoi uomini migliori pensando allo stesso tempo alla partita di Europa League contro il Siviglia. I bianconeri si affideranno a Vlahovic in attacco che sarà sostenuto sulle fasce da Cuadrado e dal moto perpetuo Chiesa che dovranno servire più palloni passibili ai loro bomber, ed inoltre da Fagioli che agirà alle spalle del serbo.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Gatti, Bremer; Cuadrado, Pogba, Paredes, Rabiot, Chiesa; Fagioli; Vlahovic. Allenatore: Allegri
Juventus-Cremonese, formazioni ufficiali: Ballardini sceglie Ciofani
Dalla sua parte la Cremonese è più riposata e potrà contare sulla disponibilità di ogni calciatore della sua rosa. Infatti Ballardini manderà in campo i suoi uomini più in forma con Felix ed Okereke a comporre la coppia d’attacco. A sostenerli ci sarà un centrocampo di muscoli composto da Quagliata, Meité, Benassi e Galdames.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Chiriches, Vasquez; Quagliata, Meité, Benassi, Galdames; Felix, Okereke. Allenatore: Ballardini