Il rush finale di questa stagione di Serie A sta per entrare nel vivo, con obiettivi ancora da suggellare per tante squadre. Nella 35ª giornata, la Juventus ospiterà la Cremonese, in un match all’apparenza dal pronostico scontato, ma di fondamentale importanza per entrambe. I bianconeri potrebbero mettere una seria ipoteca sulla qualificazione in Champions League, mentre i lombardi tenteranno l’ultimo assalto verso una miracolosa salvezza.

Qui Juventus
Fresca di pareggio infrasettimanale in Europa League e con la testa alla gara di ritorno, la Juventus di Allegri vorrà chiudere il prima possibile il discorso primi 4 posti in campionato. Per farlo dovrà superare una Cremonese che tenterà il tutto per tutto per inseguire una salvezza a dir poco complicata. In vista del match di domenica sera, alle 20.45, sarà intuibile un turnover piuttosto massiccio, anche per preservare energie in ottica della trasferta a Siviglia.

Ragion per cui, Allegri potrebbe pensare di dar spazio ai vari Perin, Gatti, Rugani fino ai giovani Fagioli e Barbieri, e lasciar rifiatare i propri pezzi da 90. Dovrebbe riposare anche Dusan Vlahovic, su cui le voci di un addio alla Juventus si fanno sempre più costanti, lasciando così spazio, dall’inizio a Milik dal 1′, assieme a Kostic e Chiesa. Battendo la Cremonese, i bianconeri potrebbero allungare sulla Lazio e affrontare con maggior serenità il ritorno contro il Siviglia.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Perin, Alex Sandro, Rugani, Gatti, Barbieri, Rabiot, Paredes, Fagioli, Kostic, Chiesa, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

Qui Cremonese
Se da una parte potremmo vedere un turnover di massa, dall’altra non vedremo la stessa condizione. La Cremonese di Ballardini crede ancora ad una salvezza lontana 6 punti con 4 gare ancora da giocare, ma l’impegno gravoso dell’Allianz Stadium renderà il tutto più complesso. Tuttavia, ci saranno ancora 12 punti a disposizione per i grigiorossi e l’unico modo per continuare a sognare la Serie A è cominciare cercando di battere proprio la Juventus.

Il periodo non è affatto negativo per i lombardi, reduci da tre risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria per 2-0 contro lo Spezia, nell’ultimo turno di Serie A. Le reti di Ciofani e Vasquez hanno dato ulteriore iniezione di fiducia alla Cremonese, smorzata dalla vittoria del Verona a Lecce, rendendo la strada verso la salvezza ancora più in salita. Gli uomini di Ballardini ci proveranno fino alla fine, a cominciare dalla gara contro la Juventus.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi, Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez, Castagnetti, Meité, Benassi, Galdames, Okereke, Ciofani Allenatore: Ballardini
Juventus-Cremonese, il pronostico di Serie A
Se come abbiamo scritto pocanzi, il pronostico di Juventus-Cremonese sembrerebbe indirizzato verso i bianconeri, le quote dei bookmakers ci danno ulteriori spunti. La vittoria casalinga, infatti, viene pagata a 1.38, contrariamente a quella esterna che assume dimensioni importanti fino all’8.20. Il pareggio si ferma a 4.90, ma da certi numeri è chiaro che i valori in campo siano completamente diversi.

Difficile, dunque, consigliare un esito esatto, ma spostando lo sguardo altrove, il pronostico giusto lo si può sempre trovare. La Juventus ha un’ottima stabilità difensiva e potrebbe blindare la propria porta, per cui la quota 1.75 per il No Goal potrebbe fare al caso degli amanti delle scommesse. L’Over 2,5 lo troviamo a 1.72, contrapposto al 2.00 per l’Under: entrambe da valutare molto attentamente.
Juventus-Cremonese: cosa scommettere
- GG/NG: No Goal
- Over/Under 2,5: Under
- Risultato esatto: 2-0

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato