Una partita che potrebbe regalare grande spettacolo ed emozioni quella che vedrà la Juventus affrontare la Cremonese. Per i bianconeri questa gara rappresenta una tappa fondamentale per la corsa alla Champions League in vista della prossima stagione. Infatti gli uomini di Allegri sono chiamati a rispondere alla vittoria dell’Inter contro il Sassuolo, ma soprattutto ad approfittare della sconfitta di Milan, Atalanta e del pareggio della Lazio contro il Lecce.

Dalla sua parte la Cremonese darà il massimo per tentare quella che sembra essere una vera e propria impresa, ovvero conquistare i tre punti. Una vittoria per gli uomini di Ballardini sarebbe una manna dal cielo per la lotta salvezza alla quale ancora credono fortemente, nonostante le pochissime partite rimaste a disposizione. La Juventus dovrà stare quindi attenta ad una squadra che ha voglia e soprattutto fame di vittoria in questo intenso finale di stagione.
Juventus-Cremonese, Rugani: “Questa stagione è stata tosta”
A parlare in merito alla partita che vedrà la Juventus affrontare in un vero e proprio testa a testa la Cremonese di Ballardini è stato Rugani. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: “Queste sono sempre partite molto difficili perché queste squadre lottano per la salvezza quindi trovarle alla fine è ancora più difficile. Sappiamo che loro sono una formazione scomoda con la quale anche all’andata non è stato semplice ed oggi ci aspettiamo lo stesso”.

Ha poi continuato Rugani: “Noi abbiamo un obiettivo molto importante ed un solo risultato. Questa stagione è stata tosta sotto tutti i punti di vista, però il gruppo si è compattato e siamo anche riusciti a trarne forza ed energie da questi momenti. Per noi è stato un percorso di crescita e adesso dobbiamo raccogliere i frutti”.

Juventus, la rinascita di Rugani
Dopo un’estate trascorsa tra possibili addii adesso Rugani sembra essersi ritagliato uno spazio importante nella Juventus di Allegri. Un minutaggio non da sottovalutare che spinge il calciatore ex Empoli a fare bene e dimostrare tutte le sue qualità che molte volte nell’arco della sua carriera sono state messe da parte e sommerse dalle critiche. Questa è la possibile rivincita del difensore italiano.