Dopo la sconfitta contro la Roma, la formazione di Massimiliano Allegri doveva ripartire per cercare di risalire la classifica. I 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus dalla Corte di Appello della Figc ha complicato i piani dei bianconeri. La Vecchia Signora, infatti, dopo la sentenza si è trovata al decimo posto della classifica, per poi risalire fino al settimo. La sconfitta dell’Olimpico, però, ha messo quasi una pietra tombale sulla possibilità di qualificazione alla prossima edizione della Champions League tramite il piazzamento in campionato da parte dei bianconeri.
Contro la Sampdoria è arrivato il successo, anche se con qualche difficoltà per la squadra bianconera. La doppietta di Adrien Rabiot ha steso la squadra blucerchiata, che aveva recuperato due reti di svantaggio. Nella settimana in cui la Juventus affronterà il Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, c’è apprensione circa le condizioni di Federico Chiesa e di Angel Di Maria. Massimiliano Allegri, dopo la vittoria dell’andata, spera di averli a disposizione per cercare di accedere ai quarti di finale.

Juventus, Di Maria verso la maglia da titolare
Dopo la vittoria contro la Sampdoria, che tiene accesa la fiamma per la qualificazione in Europa per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, la Juventus sta preparando la trasferta di Friburgo. La vittoria dell’andata, ottenuta grazie ad un colpo di testa di Angel Di Maria, non lascia tranquilla la Vecchia Signora, che dovrà cercare di chiudere la pratica qualificazione senza rischi. Alla vigilia del match i tifosi bianconeri sperano che il match winner dell’andata riesca a recuperare dall’infortunio che l’ha costretto a saltare la gara di campionato.
Massimiliano Allegri, nonostante potesse portarlo almeno in panchina contro la Sampdoria, ha tenuto a riposo il Fideo per non rischiare eventuali ricadute. L’Europa League, d’altronde, è un obiettivo importante per la Juventus, che dovrà cercare di vincere il trofeo per avere la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Di Maria avrebbe smaltito i fastidi muscolari e dovrebbe tornare titolare contro il Friburgo per trascinare la squadra bianconera verso i quarti di finale della competizione.