Siamo giunti a tre giornate dal termine del campionato di Serie A ed in casa Juventus sono previsti numerosi cambiamenti. Ad inizio anno nessuno avrebbe mai immaginato un’annata così complicata per la Vecchia Signora: dalle prestazioni non ottimali sul campo alle diverse vicende giudiziarie, la Juventus si appresta a chiudere la seconda stagione consecutiva senza trofei.

Per il prossimo anno la Juventus si appresta ad effettuare una vera e propria rivoluzione, sia nell’area tecnica che a livello di rosa: da Massimiliano Allegri a giocatori chiave della formazione come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, nessuno è sicuro della permanenza in estate. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione ed ha rivelato i piano della dirigenza bianconera.

Juventus, Allegri verso la permanenza: Chiesa e Vlahovic possibili sacrificati
Dopo esser stato fermo due anni, Massimiliano Allegri è tornato alla Juventus la scorsa stagione. L’allenatore toscano non ha però ottenuto i risultati sperati dal suo ritorno in bianconero e negli ultimi mesi si sono rincorse molte voci riguardo il suo futuro. Il tecnico ha un accordo con la società fino al 2027 a 7,5 milioni di euro annui più bonus e dovrebbe mantenere il suo posto in panchina, a meno che non sia lui stesso a fare un passo indietro.

Una vera e propria rivoluzione è prevista invece a livello di rosa. L’obiettivo della Juventus, beffata dall’Atalanta sul mercato, è quello di ripartire da un mix di giovani e veterani, mentre qualche big potrebbe essere sacrificato in estate senza Champions League. In particolare, potrebbero essere ceduti Vlahovic, che ha molto interesse dalla Premier League, e Chiesa, che non è considerato incedibile da Allegri.
Juventus, la rivoluzione parte da Giuntoli
Prima di qualsiasi cambiamento a livello di rosa, la rivoluzione in casa Juventus partirà dal ruolo del direttore sportivo. La società bianconera sarebbe sempre più vicina a Cristiano Giuntoli, pronto a lasciare il Napoli dopo la vittoria del terzo Scudetto, anche se la società partenopea farà un ultimo tentativo per trattenerlo.