- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1 luglio 2022, ma come di consueto si è già entrati nel vortice delle notizie e delle indiscrezioni. Per quanto riguarda il mercato della Juventus ci ha pensato il giornalista Romeo Agresti a fare un punto sulla situazione, rispondendo a delle domande di Goal Italia. Sembrerebbe che la dirigenza bianconera starebbe cercando 6 o 7 nuovi rinforzi, e proprio per questo, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini si starebbero muovendo in anticipo.
La Juventus starebbe monitorando Gabriel Jesus, il brasiliano del Manchester City sarebbe da sempre un pallino di mister Allegri. La richiesta del City sarebbe di 60 milioni, ritenuta però eccessiva per un giocatore in scadenza nel 2023. Per il brasiliano ci sarebbe la concorrenza di Arsenal e Tottenham, decisiva sarà la volontà del giocatore. Invece, per le voci che vedrebbero un interessamento dei bianconeri per il napoletano Koulibaly, Agresti ammette che si tratterebbe solo di una suggestione. Inoltre mister Allegri avrebbe richiesto un terzino sinistro e il nome più quotato sarebbe quello di Emerson Palmieri, altri nomi potrebbero essere quello di Udogie e Cambiaso su cui ci sarebbe già l’interessamento dell’Inter e del Napoli.
Juventus, obiettivo Pogba e addio a Ramsey
Per quanto riguarda invece Paul Pogba, secondo Agresti la Juventus sarebbe convinta di poter concludere con un contratto a 7,5 milioni netti più bonus a stagione per 3 anni, anche se si starebbe valutando l’opzione per il quarto anno. Riguardo, invece, la situazione della rosa attuale, il giornalista ha parlato di Arthur che vorrebbe rilanciare la sua carriera altrove. L’agente del centrocampista brasiliano, Federico Pastorello, avrebbe iniziato a guardare con attenzione in Premier League, in particolare in casa Arsenal. I Gunners non avrebbero intenzione di spendere 40 milioni per il centrocampista, e si starebbe valutando uno scambio con Thomas Partey come possibile contropartita.
Per Aaron Ramsey si andrebbe verso la rescissione contrattuale, ritenuta unica via percorribile. Per quanto riguarda i giovani bianconeri: il centrocampista Nicolò Fagioli, in prestito alla Cremonese, vorrebbe rassicurazioni riguardo il suo futuro e nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un incontro con il suo entourage. Fabio Miretti e Nicolò Rovella vorrebbero rimanere alla Juventus e i bianconeri sarebbero d’accordo con la volontà dei due giovani. Infine Agresti si sarebbe espresso anche sul fantasista argentino Di Maria, secondo lui ci sarebbero ottime probabilità di portare El Fideo a Torino. Si prospetta un’interessante finestra di mercato estivo in casa della Vecchia Signora.