in

Juventus, da Ronaldo a Chiesa: record di gol ad Euro 2020

Essere decisivi con il club non significa esserlo anche con la Nazionale. Ma non è il caso della Juventus, che manda in gol quattro giocatori finora ad Euro 2020: per un bottino totale che è già record, guidato dai cinque gol di Ronaldo

Chiesa (Italia) @Image Sport
Chiesa (Italia) @Image Sport

Tra le protagoniste assolute di questo Euro 2020 c’è la Juventus, ben lontana dall’essere una Nazionale ma che garantisce nomi importanti ai vari CT. A partire dal più pesante, quel Cristiano Ronaldo autore di 5 gol e che grazie a un assist di differenza è ancora il capocannoniere del torneo, davanti a Schick. Impossibile poi non menzionare Alvaro Morata, che ha provato a rimettere in piedi il discorso qualificazione della Spagna contro l’Italia, con il suo terzo gol del torneo.

[irp]

Euro 2020, però, è stato finora il torneo di Federico Chiesa che in Azzurro ha stappato due partite pesantissime con due gol che lo sono altrettanto. Le sue reti ad Austria e Spagna sono già nella storia, mentre quella di Ramsey con il Galles chiude il conteggio. Gli 11 gol segnati ad Euro 2020 rappresentano dunque un record per la Juventus.