Juventus, Del Piero potrebbe tornare allo Stadium: tra presente e possibile futuro

Alessandro Del Piero potrebbe tornare all'Allianz Stadium, per Juventus-Verona: oltre all'ex capitano, sono attesi sugli spalti anche i ragazzi delle Academy

Redazione
3 Min di lettura

Una vera e propria leggenda vivente che torna ad assistere alla partita della squadra a cui ha dato tanto. Una storia già sentita più volte nella storia del calcio che potrebbe avere significati ancor più profondi nel rapporto tra la Juventus e il suo storico numero 10 Alessandro Del Piero. Sabato sera la squadra di Allegri affronterà l’Hellas Verona in casa e potrà contare su un Allianz Stadium sold out.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus @livephotosport
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus @livephotosport

Sugli spalti saranno presenti anche molti giovani tifosi bianconeri rappresentati delle Academy della Juventus in giro per il Mondo. Sono attese le J-Academy di Bogotà, Dubai, Miami e Los Angeles. Quest’ultima vede l’impegno in prima persona dell’ex capitano bianconero Alex Del Piero.

Potrebbe essere quindi un’ottima occasione per rivederlo allo stadio ancora una volta dopo la visita dello scorso anno in occasione di JuventusBologna. Dopo il commovente addio del 13 maggio 2012, nessun calciatore bianconero è davvero riuscito a raccogliere l’eredita di Del Piero.

Alessandro Del Piero in maglia Juventus - @livephotosport
Alessandro Del Piero in maglia Juventus – @livephotosport

Juventus, un ruolo in società per Del Piero: opzione ancora in piedi

A prescindere dal momento storico e dalla ambigua situazione all’esterno del rettangolo verde, vedere Alessandro Del Piero allo stadio è sempre una buona notizia per la Juventus. Il suo nome è risuonato parecchie volte, spesso anche acclamato dalla tifoseria bianconera che chiedeva a gran voce un suo ritorno a Torino.

Dal momento delle dimissioni dell’ex Presidente della Juventus Andrea Agnelli e, conseguentemente, di tutto il Cda, si sono susseguite riflessioni e speculazioni sul possibile ruolo in società di Del Piero. Il nuovo organigramma societario non avrebbe mai avuto intenzione di contemplarlo al suo interno. Un sistema societario basato su elementi dall’alto spessore tecnico principalmente in campo giuridico e finanziario.

Andrea Agnelli - @livephotosport
Andrea Agnelli – @livephotosport

Un nucleo ristretto di figure alla ricerca di una stabilità iniziale, troppo rischioso inserire una figura così celebre agli occhi della tifoseria. Un club che si sta ancora riorganizzando nei propri tasselli fondamentali, rimane in piedi allora l’opzione di un inserimento di Alessandro Del Piero nei piano futuri della sua Juventus.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery