L’avventura di Leandro Paredes alla Juventus da tempo ha già la data di scadenza segnata. A novembre, con l’uscita dei bianconeri già nei gironi di Champions League, è decaduto l’obbligo di riscatto: l’argentino farà ritorno a Parigi, concludendo la sua parentesi torinese. All’arrivo sembrava che Paredes dovesse restare addirittura più del connazionale Angel Di Maria, ma col passare delle giornate il campo ha dato un verdetto diametralmente opposto.
Il centrocampista argentino è stato poco utilizzato da Allegri per tutto il corso della stagione, sia in campionato che in territorio europeo, e di recente sembra essere stato sorpassato nelle gerarchie anche dal giovane Barrenechea, talento fresco della Next Gen bianconera, approdato permanentemente in prima squadra alla corte di Allegri a inizio aprile di quest’anno.

Juventus, il rapporto complesso fra Paredes e Allegri
Il rapporto fra il tecnico livornese e il neo campione del mondo non è proprio idilliaco. I due si sono resi protagonisti di diverse diatribe, su tutte la discussione avvenuta il giorno di Pasquetta. L’allenatore della Juventus e Paredes hanno avuto un confronto acceso negli spogliatoi bianconeri, dove il centrocampista avrebbe rinfacciato lo scarso impiego in campo e il poco minutaggio avuto a disposizione nel corso della stagione.

Paredes è senza dubbio uno degli acquisti che per rendimento ed efficacia sta faticando di più in questa stagione all’interno dello spogliatoio della Juventus di Max Allegri. Era stato proprio il tecnico livornese a volere l’argentino a Torino, e la delusione per le prestazioni al di sotto delle aspettative è stata quindi maggiore. La Juventus, dopo un mondiale vinto da protagonista, si aspettava il rientro di un giocatore energico e motivato, purtroppo non è stato così.

Juventus, Paredes flop totale al fantacalcio
Il futuro di Paredes sembra essere ormai lontano da Torino, il centrocampista ha pochissime chance di rientrare a pieno nelle gerarchie di Allegri e salvo sorprese non verrà riscattato dal PSG. Al fantacalcio come in casa Juventus non si attende più un suo rilancio, con la nuova dirigenza bianconera che sembra intenzionata ad attuare, alla prossima finestra di mercato, un cambio di rotta radicale, stravolgendo il progetto e cominciando a puntare sui giovani.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato