Le cattive notizie sembrano non finire mai in questo periodo per il mondo bianconero, Di Maria si allontana dal rinnovo con la Juventus. Le possibilità di permanenza in rosa dell’asso argentino, secondo Sky Sport, si sarebbero assottigliate ulteriormente: dopo una lunga serie di riflessioni, infatti, il club avrebbe deciso di non prolungare il legame con il Fideo, destinato a questo punto a salutare l’ambiente al termine della stagione.

In questa seconda metà di annata, l’apporto alla causa del numero 22 sembrava essersi accentuato in maniera notevole: il campione del mondo si è reso un autentico leader della squadra, offrendo al meglio il proprio contributo. Nel recente periodo, però, qualcosa sembra essersi incrinata ulteriormente, fino a giungere alla preoccupante verità: Di Maria sembra prossimo all’addio alla Juventus, il rinnovo appare lontano.

Addio Di Maria, le strade si separano
Che avesse sottoscritto un annuale era un dettaglio noto fin dal momento del suo arrivo a Torino, durante la scorsa estate, a parametro zero dopo l’esperienza al PSG. Dopo il primo periodo costellato più da problemi fisici che da bei ricordi, nella seconda metà di stagione Di Maria si è preso la Juventus a suon di ottime prestazioni, collezionando 8 reti e 7 assist in 38 presenze tra tutte le competizioni e aprendo le speranze su un suo rinnovo.
Nonostante le indubbie qualità, ad oggi sembra proprio che le strade di Di Maria e la Juventus siano destinate a separarsi al termine della stagione. La società bianconera, infatti, probabilmente a causa delle innumerevoli problematiche extra campo e il rischio concreto di non partecipare alle prossime competizioni europee, avrebbe deciso di non prolungare il contratto dell’argentino, che nel recente periodo non ha neppure convinto sul piano fisico.
Rinnovo lontano per Di Maria, battibecco su Instagram
Ad oggi, il rinnovo di Di Maria con la Juventus sembra davvero lontano: l’argentino va verso l’addio al termine della stagione, la dirigenza riterrebbe infatti eccessivi gli 8 milioni annui da percepirgli. Un ulteriore indizio potrebbe arrivare anche dal suo account Instagram, nel quale ha postato una foto insieme alla famiglia, ringraziandola di seguirlo in tutte le sue destinazioni. Altro piccolo segnale, forse, di come la sua permanenza a Torino sia alle battute finali.
Ancora dallo stesso social, peraltro, Di Maria è stato protagonista di un battibecco con un tifoso, che nell’ultimo post da lui pubblicato ha accusato lui e Paredes di essere dei mercenari che non meritano di vestire la maglia della Juventus. La risposta del Fideo non si è fatta attendere, rimarcando che la squadra sia unita fino alla fine. Il nervosismo, però, resta all’ordine del giorno: neanche il rapporto con la tifoseria sembra più idilliaco.