Ha deliziato l’ambiente in questa stagione con le sue giocate, ma il percorso di Di Maria con la Juventus potrebbe essere già giunto ai titoli di coda. L’asso argentino, infatti, è in scadenza di contratto a giugno 2023 e non ci sarebbero certezze in merito ad un suo eventuale rinnovo. Le speranze che ciò avvenga, anzi potrebbero assottigliarsi ulteriormente dopo gli ultimi risultati deludenti ottenuti sul campo.

L’eliminazione nella semifinale di Europa League per mano del Siviglia è stata un duro colpo da digerire per i calciatori bianconeri, anche Di Maria è apparso deluso per via dell’amaro verdetto del campo. Anche in quest’annata, dunque, la Juventus non è riuscita a conquistare alcun trofeo, con l’unico traguardo che resta quello di mantenere saldo il secondo posto in classifica di Serie A per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Di Maria ai saluti, senza Champions sarà addio
Sarà sicuramente stato un privilegio per l’ambiente bianconero poter godere in questa stagione del talento di Angel Di Maria tra le proprie fila: il Fideo, salvo un iniziale periodo al ribasso dovuto anche a numerosi problemi fisici, si è dimostrato un leader assoluto della Vecchia Signora, trascinandola in diverse circostanze. Nonostante ciò, il rischio che possa lasciare la Juventus dal prossimo luglio sembra concreto.
La situazione intorno al rinnovo di Di Maria, infatti, appare complicata: qualora dalle note vicende extra campo dovesse emergere un’esclusione dalle prossime coppe europee, allora le speranze di una sua permanenza si azzererebbero. Senza Champions League, secondo La Gazzetta dello Sport non avrebbe alcuna logica un’investimento della Juventus nei suoi confronti, considerando che lo stesso argentino potrebbe voler cambiare aria.

Futuro Di Maria, Allegri chiede rinforzi
Qualora il futuro di Angel Di Maria possa essere lontano da Torino, sarebbe logico attendersi dal club bianconero un innesto di livello che possa sostituirlo. Un suo addio alla Juventus, infatti, genererebbe un vuoto in attacco da colmare in fretta: servirebbero rinforzi all’altezza per Allegri. Riflessioni in corso, gli spiragli per un rinnovo del Fideo esistono ancora, ma tutto dipenderà dalla partecipazione alle prossime coppe europee.