Nonostante l’ottima vittoria per 1-0, con cui la Juventus ha battuto il Friburgo nella partita d’andata degli ottavi di finale di Europa League, Massimiliano Allegri deve fare i conti, di nuovo, con gli infortuni. Nel corso del match sono infatti tre i giocatori che hanno accusato problemi fisici. Si tratta di Di Maria, Alex Sandro e Chiesa.

Il primo, autore del goal decisivo e di una partita sensazionale, ha sentito un fastidio alla coscia, mentre il secondo ha dovuto abbandonare il campo nel corso del primo tempo a causa di quella che molto probabilmente è una ricaduta dell’infortunio muscolare al bicipite femorale che l’ha costretto ad uscire anticipatamente anche domenica scorsa contro la Roma. Situazione un pò più delicata invece per Chiesa, il quale ha accusato un forte fastidio al ginocchio destro.
Juventus, l’esito degli esami: Alex Sandro tornerà dopo la sosta

In mattinata, dapprima il terzino brasiliano e il fantasista argentino, e in un secondo momento l’ex Fiorentina, si sono recati al JMedical per sottoporsi agli esami strumentali di rito. Questi ultimi, come riportato da Romeo Agresti su Twitter, portano notizie agrodolci per Massimiliano Allegri e più in generale per i tifosi della Juventus.
Partendo da Alex Sandro, l’ex Porto ha rimediato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra, infortunio per il quale il brasiliano salterà Sampdoria, Friburgo ed Inter, tornando così a disposizione dopo la sosta per le Nazionali.
Notizie più positive arrivano invece sul fronte Di Maria e Chiesa: per entrambi gli esami medici hanno escluso rispettivamente lesioni alla coscia sinistra e alla capsula legamentosa del ginocchio destro. Pertanto, le condizione del Fideo e dell’esterno azzurro verranno monitorate di giorno in giorno.