Sono giorni piuttosto movimentati alla Continassa, con la Juventus focalizzata sugli obiettivi in entrata. Se la priorità assoluta rimane Teun Koopmeiners, le attenzioni della dirigenza investono anche il reparto difensivo, dove Cristiano Giuntoli segue da vicino Todibo, il cui affare con il Nizza è sempre più vicino alla fumata bianca. La Vecchia Signora ha già il sì del giocatore, manca però da trovare l’accordo con il club transalpino.
Todibo-Juve, cosa manca per chiudere
Come accennato, Todibo è in dirittura verso la Juventus, pronta a stringere i tempi per arrivare al nuovo centrale difensivo da piazzare accanto a Bremer. Thiago Motta intende avere a disposizione il giocatore entro questa settimana, riferisce La Gazzetta dello Sport, così da poter iniziare le prove della nuova Juve e presentarsi nel migliore dei modi allo start del campionato.
Giuntoli ha l’accordo col difensore, ma rimangono da limare alcuni dettagli col Nizza. La Juventus deve ancora trovare l’intesa con i francesi. Giuntoli spinge per il prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato a circa 30-35 milioni di euro. Todibo è atteso da un contratto fino al 2029, in cui dovrebbe guadagnare circa 2,5 milioni netti a stagione.
Ajax su Rugani
L’ingresso di Todibo potrebbe definitivamente escludere Rugani, ormai ai margini del progetto di Thiago Motta. Nonostante il rinnovo fino al 2026, il difensore classe 1994 rientra tra i sacrificabili. Secondo Alfredo Pedullà, l’Ajax potrebbe fare un tentativo in caso di cessione di Sutalo. La volontà di Farioli, tecnico dei Lancieri, sarebbe quella di ottenere un prestito con diritto di riscatto.