in

Juventus, Dybala al bivio: il rinnovo è un rebus

al Juventus continua a discutere il rinnovo di Dybala. Le trattative vanno avanti ma non sembrano esserci nuovi passi avanti

Paulo Dybala attaccante della Juventus @Image Sport
Paulo Dybala attaccante della Juventus @Image Sport

La Juventus continua la sua corsa verso il titolo ma, nel frattempo, continua a tenere banco il rinnovo di Paulo Dybala. La Joya, infatti, dopo i tanti problemi fisici accusati, sembra non abbia ancora raggiunto il giusto stato di forma e anche ieri non ha preso parte alla gara contro il Crotone. Ora, però, rinnovo sembra essere diventato un bivio importante davanti al quale decidere e rispetto al quale non sembrano esserci novità importanti. L’ultimo capitolo noto era stato quel siparietto nel post-gara contro il Genoa in cui il presidente Agnelli aveva risposto alle esternazioni di Dybala. “Abbiamo offerto a Paulo un contratto da top 20 nel mondo. Stiamo aspettando”. Parole dure che avrebbero potuto incrinare i rapporti ma che, invece, sembra non abbiano avuto conseguenze pesanti. Una cosa, però preoccupa: l’incertezza. Si sta davvero trattando?

Fabio Paratici, CFO della Juventus
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Juventus, Paratici su Dybala: “Ci stiamo parlando per il rinnovo”

Secondo quanto riferito da Paratici ai microfoni Sky, i discorsi riguardanti il rinnovo dell’argentino sarebbe quotidiani e, di fatto, la Juventus e Dybala non avrebbero mai smesso di trattare. “Ne abbiamo parlato in passato e ne stiamo parlando tutt’ora”. Ha detto Paratici, che poi ha aggiunto: “ Sarà un trattativa che andrà avanti per mesi”. Una frase importante che certamente testimonia quanto sia difficile e complicato rinnovare contratti così pesanti e onerosi in situazioni così complicate. La pandemia ha compromesso e reso ancor più difficili situazioni che sembrano potersi risolvere.

Dybala ora è al bivio più importante della sua carriera e deve capire se continuare in bianconero, cosa che ha sempre dichiarato di voler fare, o cambiare aria, cosa che invece sembrava scontata solo qualche estate fa. La Juventus, questo è certo, non avrebbe chiuso le porte a nessuna ipotesi e, come è facile intuire dalle dichiarazioni di questi ultimi mesi, sarebbe disposta a rinnovare il contratto ad uno dei giocatori più importanti e più forti dell’intera rosa.

Milan-Inter, il Derby continua sul mercato: occhi su Ikoné

Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo @imagephotoagency

Juventus, affare Locatelli: Paratici ha trovato la formula