La stagione è stata molto travagliata, tra penalizzazioni, voci di mercato e risultati altalenanti la Juventus di Allegri, con il posto in bilico, si trova ora a dover affrontare diverse scelte in vista della prossima annata. Una delle questioni più spinose riguarda i rinnovi contrattuali e i giocatori presumibilmente scontenti, con diversi top che potrebbero lasciare Torino nel calciomercato estivo.
Juventus, rebus Di Maria: troppi dubbi sul rinnovo
La Juventus prepara diversi addi per il calciomercato estivo e tra i vari top che potrebbero lasciare la squadra come i vari Vlahovic, Rabiot e forse addirittura Chiesa, una questione che ha tenuto a lungo banco è stata quella riguardante Di Maria. L’argentino ha alternato fasi di stagione di ottimo livello ad altre dove è stato praticamente assente, sia per infortuni che con prestazioni al di sotto delle aspettative.

Nella prima fase della stagione il prolungamento dell’accordo tra la Juventus e Di Maria sembrava impensabile, ma successivamente un periodo molto positivo per il giocatore e la squadra sembrava presagire un’altra strada. Tuttavia questo alternarsi di periodi positivi e negativi ha inevitabilmente compromesso il rapporto tra le parti e la penalizzazione potrebbe aver sancito ufficialmente l’addio.
Juventus, non solo la Champions: è rottura con Di Maria
Salvo nuovi colpi di scena, riporta Calciomercato.com, l’accordo tra la Juventus e Di Maria non arriverà. La probabile mancata qualificazione in Champions League ha sicuramente influito nelle trattative, ma non era solo quello l’unico nodo d sciogliere tra la dirigenza e Pirosanto, agente dell’argentino. Troppi dubbi hanno accompagnato le discussioni e le richieste dell’ex Real Madrid non hanno coinciso con quelle de La Vecchia Signora.

Settimana scorsa potrebbe essere arrivata la rottura definitiva tra le parti. La richiesta di un ingaggio aumentato accompagnato dalle prestazioni al di sotto delle aspettative avrebbero convinto la dirigenza a non presentare più un’offerta ufficiale, decisione che avrebbe spiazzato anche Di Maria stesso. La Juventus si prepara quindi ad un altro addio, mentre il Fideo dovrà valutare il proprio futuro, anche se le offerte non sembrerebbero mancare.