in

Juventus, è UFFICIALE: nuova collaborazione con Amazon

La società bianconera ha diffuso un comunicato ufficiale in cui annuncia la nuova partnership con l’azienda di Jeff Bezos

L'Allianz Stadium di Torino, impianto sportivo di proprietà della Juventus @imagephotoagency
L'Allianz Stadium di Torino, impianto sportivo di proprietà della Juventus @imagephotoagency

Juventus, al via progetto con Amazon

Era una notizia che girava da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi: la Juventus sarà la protagonista di una nuova docu-serie Amazon Original, dal titolo “All or Nothing“. Dietro alle dinamiche di una società vi sono meccanismi anche piuttosto complessi, e la serie si occuperà proprio di svelare alcuni retroscena relativi alla vita all’interno del club: nell’arco dell’intera stagione attuale, Amazon seguirà passo passo la vita dei giocatori bianconeri, dello staff e della società più in generale, all’interno di una collaborazione che offrirà uno sguardo d’eccezione per tutti i tifosi e gli appassionati.

La docu-serie, come riportato da Tuttosport, sarà disponibile entro la fine dell’anno, e sarà proposta in esclusiva sulla piattaforma di Prime Video. Tuttavia, la Juventus non è la prima squadra ad essere oggetto di una simile iniziativa: in passato Manchester City e Tottenham si sono prestate entrambe alla collaborazione con Amazon, un trend esportato anche in Italia e che avrà come oggetto la società bianconera.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus

Juventus, l’obiettivo della docu-serie Amazon

Le telecamere della serie Amazon Original entreranno in luoghi esclusivi e non sempre accessibili al pubblico, dall’Allianz Stadium allo Juventus Training Center, ma il focus verrà posto non soltanto sulla squadra: l’occhio elettronico della videocamera entrerà in contatto con lo staff tecnico e con il management, in modo tale da portare i tifosi nel cuore della società.

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer dei bianconeri, ha accolto la collaborazione con grande entusiasmo, ponendo l’accento sulla capacità dei due brand, Amazon da una parte e Juventus dall’altra, di muoversi nella medesima direzione, verso quell’innovazione che ha rappresentato la storia di entrambe le realtà commerciali. Stesso entusiasmo mostrato da Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, felice di regalare ai tifosi uno sguardo senza precedenti sul mondo bianconero. Come anticipato, la docu-serie sarà disponibile già nel 2021, ma non è ancora chiara la data ufficiale di sbarco sulla piattaforma.

Leonardo Semplici, nuovo allenatore del Cagliari

Cagliari, inizia la rivoluzione Semplici: ecco cosa cambia

Tiago Pinto (Roma)

Roma, Tiago Pinto saluta Dzeko: scelto il sostituto