Se il primo squillo bianconero era stato Douglas Luiz, la Juventus è in dirittura per chiudere il secondo colpo di questo mercato estivo. La Vecchia Signora ha ormai chiuso la trattativa per Michele Di Gregorio, pronto a vestire la divisa bianconera per andare a difendere i pali del club più titolato d’Italia. Un ruolo pesantissimo per il miglior portiere della stagione 2023/24.
Secondo calciomercato.com, Di Gregorio avrebbe già messo nero su bianco, per poi mettersi a disposizione di Thiago Motta e aiutare la Juventus a riportare ai vertici della Serie A. Un colpo in aria da settimane ma che certifica l’ambizione e il patriottismo della Vecchia Signora, che torna ad avere un titolare italiano dopo sei stagioni.
Di Gregorio è atteso da un contratto fino al 2029, con un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro a salire attraverso alcuni bonus presenti nell’accordo. La Juventus verserà intorno ai 20 milioni di euro nelle casse del Monza, 18 di parte fissa più 2 di bonus. Un affare che fa sorridere anche l’Inter, visto che ai nerazzurri spettava il 10% di percentuale, dunque 2 milioni. Il classe 1997 dovrebbe essere annunciato la prossima settimana, dopo aver sostenuto le classe visite mediche di rito.
Szczesny in Arabia
E se Di Gregorio è ormai colorato di bianconero, alla Continassa è partito il countdown per la cessione di Wojciech Szczesny, in procinto di trasferirsi in Arabia Saudita, all’Nassr per raggiungere l’ex compagno Cristiano Ronaldo. Accordo raggiunto fra il polacco e il club, sulla base di un biennale da 20 milioni a stagione. Rimangono da limare gli ultimi dettagli con la Juventus, vista la richiesta di 5 milioni ancora da soddisfare.