- Continua a leggere sotto -
Come una bomba ad orologeria scoppiata all’improvviso, termina dopo dodici anni l’era di Andrea Agnelli. Un’era di grande soddisfazione, che ha visto la Juventus tornare a dominare in tutto il territorio nazionale, sfiorando più di una volta anche l’impresa europea. Sicuramente negli ultimi anni sono piovute molte critiche all’ormai ex presidente della Vecchia Signora, che però in un modo o in un altro sarà per sempre ricordato da ogni tifoso bianconero. Andiamo a vedere le principali reazioni dal web di fronte a questo epocale addio; che andrà chiaramente a sancire il cambiamento della società, che se prima ne necessitava principalmente in campo, ora verrà totalmente rifondata. Il prescelto per sostituire la grande mole di Agnelli, almeno fino al 18 gennaio, come annunciato direttamente da Exor, sarà Gianluca Ferrero.

Juventus, le reazioni social: dai ringraziamenti alle critiche
Sotto lo shock generale, sono arrivate molte opinioni e commenti inerente al clamoroso abbandono di tutto il CdA della Juventus, che attenderà il 18 gennaio prima di avere la lista completa dei nuovi membri ufficiali. Sotto gli innumerevoli post che stanno invadendo il web, arrivano anche dei ringraziamenti verso Agnelli: ““Non commento a fondo finché non so. Come e perché si saprà presto. Finisce un’era, tra le migliori della storia della Juventus e dell’intero calcio italiano. Improvvisamente. Grazie presidente, grazie”. oppure “Avete fatto cose straordinarie, la Juventus di adesso è grazie a voi”. C’è chi invece ha puntato il dito contro gli ormai ex dirigenti: “Un elenco di successi in Italia, ma anche tanta gazzarra a livello giudiziario in questi anni”.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: 29 novembre 2003, clamoroso al Delle Alpi: l’Inter batte la Juventus
Juventus, c’è chi richiama a gran voce Alessandro Del Piero
C’è anche ci sta nel mezzo senza esporsi particolarmente, come il giornalista Giuseppe Pastore, che ha comunque evidenziato un dettaglio non da poco: “Il terremoto Juventus, dalle prospettive e dai contorni ancora indefiniti, ci dà quantomeno la piccola notizia che alla fine l’acquisto di Cristiano Ronaldo non si è ripagato con le magliette”. Non sappiamo ancora gli esiti di questo clamoroso abbandono, ma la cosa più importante è che la squadra ignori questo fattore e dia il massimo in attesa dell’ufficializzazione del nuovo CdA, in programma il 18 gennaio. E com’è giusto che sia, c’è chi guarda già al futuro, soffermandosi sulla voglia di rivedere Alessandro Del Piero nel mondo bianconero, in veste di Presidente. Nonostante sia già stato eletto Gianluca Ferrero, non si sa ancora come andrà a finire, e vista l’attuale situazione; sognare adesso è più che lecito per qualsiasi tifoso. Il ritorno di Pinturicchio alla Juventus darebbe molta sicurezza ai tifosi, che è da quasi undici anni aspettano un fatidico annuncio.